Dopo la chiusura del gioco avvenuta diverso tempo addietro, Warner Bros. ha annunciato il ritorno di MultiVersus, picchiaduro in stile Super Smash pronto a ritornare con la nuova veste del motore grafico Unreal Engine 5 e con distribuzione free-to-play. La data di ri-pubblicazione è fissata per il 28 maggio 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store), con supporto per cross-play e cross-progression.
MultiVersus è il picchiaduro platform free-to-play sviluppato da Player First Games che unisce epici match 2 vs. 2 a squadre, con un cast stellare di personaggi leggendari, tra cui:
- Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e Black Adam (DC)
- Shaggy e Velma (Scooby-Doo)
- Bugs Bunny, Taz il Diavolo della Tasmania e Marvin il marziano (Looney Tunes)
- Arya Stark (Game of Thrones)
- Tom e Jerry (Tom & Jerry)
- Finn l’umano e Jake il cane (Adventure Time)
- Steven Universe e Garnet (Steven Universe)
- Il gigante di ferro (Il gigante di ferro);
- LeBron James (Space Jam: New Legends)
- Rick Sanchez e Morty Smith (Rick e Morty)
- Gizmo e Ciuffo bianco (Gremlins)
- Una straordinaria creatura originale conosciuta come Rendog
Nel filmato in calce alla notizia, il game director Tony Hyunh ha comunicato che in questi mesi il gioco è stato ridefinito, ottimizzato e migliorato soprattutto grazie ai tanti feedback diffusi dalla community di MultiVersus. Tra le novità più interessanti troviamo:
- Nuovi personaggi aggiunti al roster già dal lancio
- Nuovi stage disponibili già dal lancio
- Nuove mosse e abilità dei combattenti
- Grafica e sistema d’illuminazione migliorati
- Aggiunta di una modalità PvE
- NetCode migliorato
Tra i nuovi lottatori già annunciati, possiamo dare già da adesso il benvenuto a Marvin Mars (Marvin il Marziano), iconico personaggio proveniente dall’universo dei Looney Tunes! Sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno svelati nuovi combattenti pronti ad unirsi al già folto roster.
Prima del lancio del gioco verranno comunque comunicate ulteriori novità. Vi invitiamo a seguirci per non perdervi le nuove notizie legate al titolo.
Clicca sulla copertina per leggere