Oggi è il MAR10 Day 2024, e il “papà” del personaggio, Shigeru Miyamoto, ne ha approfittato (insieme a Chris Meledandri di Illumination) per un annuncio a sorpresa relativo allo stato dei lavori di Super Mario Bros. Il film 2, seguito del campione d’incassi dello scorso anno che ha conquistato pubblico e critica.
Dato che oggi è il Mario Day, vorrei condividere qualcosa con voi. Insieme a Illumination, abbiamo iniziato a lavorare a un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. Super Mario Bros. Il film, uscito la scorsa primavera, è stato visto da tante persone anche durante l’inverno e continua ad esserlo tuttora! Ve ne sono profondamente grato. Di questa nuova pellicola si sta occupando, insieme a Nintendo, lo stesso team di Illumination che ha lavorato a Super Mario Bros. Il Film.
afferma Miyamoto, prima di passare la palla a Meledandri.
Sono felicissimo di essere qui insieme a Miyamoto-san per annunciare il nostro ritorno ai film di Super Mario Bros. I nostri registi, Aaron Horvath e Michael Jelenic, e i talentuosi artisti Illumination Studios Paris, che hanno portato sul grande schermo il Regno dei Funghi nel primo film, stanno già preparando gli storyboard per le scene e la scenografia per le nuove ambientazioni. Presto passeremo all’animazione, e state certi che ci concentreremo su ogni piccolo dettaglio, finché non sarà perfetto. Il film arriverà nelle sale il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in tanti altri mercati, e farà il suo debutto nel corso di aprile in alcuni territori selezionati.
aggiunge il CEO di Illumination, prima di far concludere al leggendario game designer:
Per i dettagli del nuovo film, come dico spesso, vi diremo di più quando avremo altre novità da condividere. Questa volta stiamo pensando di espandere ulteriormente il mondo di Mario, e vi attende una storia allegra e divertente. Speriamo che non vediate l’ora di scoprirla! Per oggi è tutto. Buon Mario Day!
E se siete interessati a scoprire tutti gli eventi speciali e le offerte per questa specialissima giornata, vi riportiamo a questa notizia.
Clicca sulla copertina per leggere