Nessuno avrebbe potuto prevedere che Helldivers 2 sarebbe decollato nel modo in cui è decollato, e continuiamo a vedere altre prove di quanto lo sparatutto cooperativo di Arrowhead Game Studios e Sony abbia funzionato bene dopo la sua uscita il mese scorso. Nel Regno Unito, ad esempio, è stato il gioco più venduto nel mese di febbraio con un certo margine, secondo i dati rivelati da GSD che includono sia le vendite fisiche che quelle digitali (via GamesIndustry).
Helldivers 2 ha registrato un raro aumento delle vendite in settimane consecutive (come sta facendo anche negli Stati Uniti), con un incremento del 115% nella seconda settimana e del 21% nella terza. Per dare un’idea di quanto stia vendendo bene, in totale, nelle prime tre settimane, le vendite del gioco nel Regno Unito sono state appena il 28% in meno rispetto a quelle ottenute da Marvel’s Spider-Man 2 nello stesso periodo di tempo al momento del lancio, lo scorso ottobre. Lo sparatutto ha registrato una ripartizione abbastanza omogenea delle vendite tra le varie piattaforme, con il 57% delle vendite su PS5 e il 43% su PC.
Altri nuovi titoli del servizio live lanciati a febbraio, invece, non hanno avuto un successo simile. Suicide Squad: Kill the Justice League è entrato nella classifica mensile al n. 4, ma nelle sue prime quattro settimane, le sue vendite sono inferiori del 20% rispetto alle vendite del primo mese degli altri titoli di supereroi Gotham Knights e Marvel’s Guardians of the Galaxy, nessuno dei quali ha infiammato le classifiche di vendita, per non dire altro. WB Games ha recentemente confermato che le vendite di Suicide Squad sono state inferiori alle aspettative.
Ecco la lista completa dei titoli più venduti in UK a febbraio:
- Helldivers 2
- EA Sports FC 24
- Call of Duty Modern Warfare 3
- Suicide Squad Kill the Justice League
- Grand Theft Auto V
- Hogwarts Legacy
- Red Dead Redemption 2
- Skull & Bones
- The Last of Us Part II Remastered
- Persona 3 Reload
Clicca sulla copertina per leggere