Lo sviluppatore Rare ha annunciato che Sea of Thieves avrà un sistema anti-cheat con un aggiornamento di metà stagione previsto per la prossima settimana. Durante il recente video sulle novità del gioco, lo studio ha rivelato che il gioco utilizzerà l’Easy Anti-Cheat di Epic, utilizzato anche da altri importanti giochi online come Fortnite e Apex Legends.
Oltre all’aggiunta dell’anti-cheat, lo studio ha anche rivelato che l’aggiornamento permetterà ai giocatori di giocare alla modalità Safer Seas senza bisogno di un abbonamento online. Per capire il contesto, dal momento che Sea of Thieves è un gioco esclusivamente online, giocare al titolo su console richiede un abbonamento a Xbox Game Pass. Questo non sarà più il caso per la modalità Safer Seas dopo l’aggiornamento.
Safer Seas è un modo per i giocatori di Sea of Thieves di disabilitare essenzialmente le caratteristiche multigiocatore del gioco. Poiché in mare aperto c’è spesso la possibilità di subire un’imboscata da parte di altre ciurme di pirati, Safer Seas permette ai giocatori di avere essenzialmente l’intera mappa per sé, consentendo loro di vivere le varie avventure e gli altri contenuti offerti da Sea of Thieves, al costo di una riduzione delle ricompense.
L’imminente versione PS5 del titolo permetterà ai giocatori di giocare alla modalità Safer Seas senza dover sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus. Per giocare sui server regolari del gioco, invece, sarà ancora necessario l’apposito abbonamento su console.
Clicca sulla copertina per leggere