Silent Hill 2 Remake

Silent Hill 2: il remake valutato in Corea del Sud

Konami non ha ancora annunciato ufficialmente la data d’uscita per il remake di Silent Hill 2, titolo in sviluppo da parte di Bloober Team, anche se PlayStation ha detto che il gioco arriverà nel 2024. La data si poteva attendere quando era stato mostrato il combat trailer, ma così non è stato.

Delle nuovo indiscrezioni, però, potrebbero suggerire che il gioco si stia effettivamente avvicinando alla sua uscita. Come rilevato da Gematsu su X, il remake di Silent Hill 2 è stato recentemente classificato dal Game Rating and Administration Committee della Corea del Sud. Dato che le classificazioni in base all’età dei giochi tendono di solito ad essere fatte quando sono in una fase di produzione molto avanzata e si avvicinano all’uscita, questo potrebbe indicare che il remake dell’horror Konami sia quasi pronto.

Il mese scorso, Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill con Konami, ha dichiarato che il gioco era nelle fasi finali di sviluppo, facendo eco alle precedenti dichiarazioni del team di sviluppo Bloober Team.

Il trailer di Silent Hill 2, pubblicato a febbraio, ha suscitato qualche reazione, con critiche rivolte, tra l’altro, all’eccessiva concentrazione sui combattimenti. Poco dopo, lo stesso amministratore delegato di Bloober Team, Piotr Babieno, aveva dichiarato che il trailer non “rifletteva lo spirito del gioco” e che Konami era interamente responsabile del marketing.

Silent Hill 2 è in sviluppo per PS5 e PC. Qui sotto il tweet di Gematsu.