Capcom Highlights: mostrati Dragon’s Dogma 2 e Kunitsu-Gami Path of the Goddess

Durante il day 1 dell’evento Capcom Highlights andato  in onda questa notte, il publisher ha presentato nuovi aggiornamenti su un paio di titoli che verranno pubblicati quest’anno. Lo show ha presentato lo strumento Creazione e archiviazione dei personaggi” per Dragon’s Dogma 2. I giocatori possono ora iniziare a progettare il loro Arisen e la loro Pedina Principale, che potranno essere trasferiti nel gioco completo quando l’RPG d’azione farà il suo atteso debutto il 22 marzo. Il programma ha anche mostrato uno sguardo esteso a Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (qui la nostra anteprima), fornendo nuovi dettagli sul gioco d’azione strategico e sulla sua ambientazione ispirata al Giappone in vista dell’uscita nel 2024.

La presentazione completa di Capcom Highlights è disponibile sui canali ufficiali Capcom di YouTube e Twitch.

Qui sotto tutti i dettagli, dal comunicato ufficiale:

Crea il tuo personaggio, a partire da oggi, in Dragon’s Dogma 2

Il director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, e il producer Yoshiaki Hirabayashi si sono uniti ai Capcom Highlights per fornire una panoramica di ciò che i giocatori possono aspettarsi quando partiranno per le loro coinvolgenti avventure fantasy. Oltre al proprio party con un massimo di tre compagni IA conosciuti come Pedine, i giocatori sono incoraggiati ad assecondare la propria curiosità e ad estendere la propria creatività quando esplorano il mondo di Dragon’s Dogma 2.

Dal modo in cui risolvono le missioni al modo in cui interagiscono con i personaggi che li circondano, le decisioni prese dai giocatori non solo avranno un impatto sulle relazioni del loro Arisen con gli altri personaggi, ma cambieranno anche le interazioni tra i membri del gruppo. Ci sono spesso soluzioni creative per evitare scontri fisici, come spacciare per autentico un oggetto contraffatto. Ogni decisione presa dal giocatore avrà un impatto sulla complessa rete di relazioni in un mondo popolato da oltre 1000 personaggi, ognuno con i propri obiettivi e motivazioni.

Itsuno e Hirabayashi hanno anche presentato lo strumento “Creazione e archiviazione dei personaggi”, che può essere scaricato gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. Questo strumento consente ai giocatori di creare cinque design per il loro Arisen e per la loro Pedina Principale! Questi design saranno immediatamente trasferiti nel gioco completo quando Dragon’s Dogma 2 uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam il 22 marzo 2024, in modo che i giocatori inizino immediatamente il loro viaggio al lancio.

Infine, il duo ha svelato i piani per il lancio di pedine ufficiali supportate da Capcom, create da rinomati content creator, che saranno disponibili per gli altri giocatori attraverso il network per unirsi alla loro avventura. Alcuni creator sono stati svelati durante i Capcom Highlights, mentre altri verranno rivelati prossimamente.

Perlustra il mondo degli spiriti in Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Esplora un mondo ipnotico intriso di cultura e misticismo giapponese con l’imminente uscita di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il cui lancio è previsto per quest’anno. Il gioco di strategia d’azione single-player, e nuova IP di Capcom, metteranno alla prova la vostra abilità strategica in questa mistica avventura d’azione.

Ambientato su una montagna contaminata, i giocatori assumeranno il ruolo di Soh, il protagonista incaricato di salvare gli abitanti del villaggio e di purificare i loro villaggi sul Monte Kafuku insieme alla Sacerdotessa, Yoshiro. Durante il viaggio attraverso il Monte Kafuku, i giocatori saranno immersi in cicli dinamici di giorno e di notte. Di giorno, Soh si unisce agli abitanti del villaggio per prepararsi a una battaglia imminente. Quando l’oscurità incombe, Soh, gli abitanti del villaggio e Yoshiro affrontano le Furie, nemici ancora più potenti infusi con il potere delle maschere rubate. Sfrutta il potere delle guardie Tsuba, brandisci tecniche di spada simili alla danza, adattati a condizioni di battaglia in costante cambiamento e sfrutta i diversi ruoli degli abitanti del villaggio per ripulire la montagna. I vari ruoli includono:

Taglialegna – abitanti del villaggio forti che eccellono nel combattimento ravvicinato.
Arcieri – abitanti del villaggio dotati di grande precisione e accuratezza che combattono a distanza con arco e frecce.
Asceti – abitanti del villaggio incantatori che usano incantesimi per trattenere le Furie

Portato in vita dal potere del RE ENGINE, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess sarà disponibile dal day one con Xbox Game Pass per console e PC e Cloud, oltre che con Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5 e Steam. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli in attesa che i giocatori si imbarchino in uno scontro indimenticabile pieno di sfide strategiche e di un gameplay esteticamente coinvolgente.

Lasciandovi qui sotto al filmato di Kunitsu-Gami, ricordiamo infine che il Capcom Highlights Day 2 si terrà lunedì 11 marzo, per le ultime notizie dai mondi di Street Fighter 6, Monster Hunter Stories ed Exoprimal.

 

V MENSILE
V007 Mensile