Koei Tecmo e Team Ninja hanno pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Rise of the Ronin, che verrà lanciato nelle prossime settimane esclusivamente per PS5. Discute dell’impatto della scelta del giocatore e di come la sua direzione generale possa imitare quella di un ronin.
I legami sono una parte fondamentale di Rise of Ronin, poiché i giocatori si avvicinano a diversi personaggi e quindi influenzano la direzione narrativa complessiva. Sakamoto permette un legame fin dall’inizio in linea con le idee del team di sviluppo. Altri come il Murayama della fazione Pro-Shogunato potrebbero rivelarsi più allettanti a seconda dei tuoi obiettivi. Allinearsi con il Murayama potrebbe far sì che i membri della fazione anti-shogunato come Katsura diventino tuoi nemici. È interessante notare che il video rivela anche la Blade Twin di Veiled Edge, da cui finiscono per essere separati all’inizio del gioco.
I giocatori fanno parte di una società segreta chiamata Veiled Edge. Ambientato durante il Bakumatsu, vengono separati dal loro Blade Twin durante un incidente, lasciandoli soli. Il modo in cui affrontano questa situazione costituisce una parte del viaggio, soprattutto quando incontri varie fazioni e personaggi storici con motivazioni uniche. Diverse scuole di pensiero iniziarono a fondersi durante il Bakumatsu mentre il Giappone affrontava malattie, disordini politici, povertà e sconvolgimenti. La sua rappresentazione va oltre le immagini, fino alla colonna sonora, con Inon Zur di Starfield chiamato come compositore. Lo sviluppatore discute anche della creazione di monumenti famosi e della composizione del mondo. Incontrerai territori governati da banditi e dovrai eliminarli, ma avventurarsi in città come Yokohama o Edo (prima che diventasse Tokyo) comporta altre sfide. Il prossimo episodio dietro le quinte parlerà in dettaglio del combattimento.
Rise of Ronin uscirà il 22 marzo su PS5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Vi ricordiamo che è stata annunciata la data del programma speciale dedicato al 20° anniversario di Monster Hunter.
Clicca sulla copertina per leggere