Durante l’Xbox Partner Preview è stata annunciata la data di lancio per Final Fantasy XIV Online sulle console Xbox. Per il gioco è da subito disponibile l’open beta per provare il titolo di Square Enix. Final Fantasy XIV Online sarà disponibile sulle console Xbox a partire dal 21 marzo. I giocatori che hanno già una licenza del gioco registrata sul proprio account Square Enix potranno comunque giocare quando sarà lanciato completamente su Xbox, ma dovranno rinunciare alla beta aperta. I giocatori potranno trasferire i propri dati dalla beta alla versione finale.
la versione Series X del gioco supporterà la grafica 4K, mentre entrambe le versioni Series X e Series S beneficeranno di tempi di caricamento rapidi. La prova gratuita estesa, disponibile su PC e console PlayStation, sarà applicabile anche su Xbox. Ciò significa che i giocatori potranno giocare all’intero gioco base A Realm Reborn, così come alle prime due espansioni Heavensward e Stormblood, fino al livello 70 senza restrizioni sul tempo di gioco. Una volta che i giocatori raggiungono il livello 70, dovranno pagare una quota mensile per continuare a giocare. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale:
Endwalker porta la storia di Hydaelyn e Zodiark a una conclusione. Svelare i suoi misteri e vincere le sue sfide non sarà un’impresa comune. Tuttavia, all’ombra del loro trionfo, il Guerriero della Luce e i Discendenti della Settima Alba sono finalmente a casa. In loro assenza, è sorta una minaccia ancora più grande del fulgido oblio, secondo gli eventi degli Ultimi Giorni.  Tutti si disperano, la miriade di conflitti ora devastano la terra e non è possibile che prevedere la fine della vita nella Sorgente. Questa storia – di una stella e delle sue anime – vedrà il Guerriero della Luce viaggiare a nord verso Sharlayan e a est fino a Thavnair, forgiare un percorso verso il cuore dell’Impero Garlean e ascendere ai cieli per mettere piede sulla stessa luna si. La prima grande saga di Final Fantasy XIV si avvicina alla sua attesissima conclusione.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.