Small Radios Big Televisions

Small Radios Big Televisions: lo sviluppatore ha reso gratis il gioco dopo aver saputo che verrà rimosso dagli store


Uno sviluppatore indipendente ha reso gratuito il suo gioco, Small Radios Big Televisions, dopo aver appreso che presto sarà cancellato dal listino degli store.


Owen Deery, che sviluppa giochi da solo sotto il nome di Fire Face, aveva pubblicato Small Radios Big Televisions nel novembre 2016 su PC e PlayStation 4. Il gioco era stato pubblicato da Adult Swim, che ora è di proprietà di Warner Bros Discovery. Deery è  stato informato da Warner che il suo gioco sarà presto cancellato dal listino e non sarà più disponibile per l’acquisto.

Per ovviare a questa situazione, lo sviluppatore ha reso disponibile la versione per PC del gioco da scaricare gratuitamente sul suo sito web.

Ha scritto Deery su X.

“WarnerBros Discovery mi ha informato che sta per ‘ritirare’ il mio gioco Small Radios Big Televisions dagli store di Steam e PS4

“L’ho reso scaricabile gratuitamente qui. Grazie per tutto il vostro supporto”.

Quando i follower gli hanno chiesto perché il gioco fosse stato eliminato, Deery ha risposto che il motivo era dovuto a “cambiamenti commerciali”.

Per il momento il gioco rimarrà sia su Steam che sul PlayStation Store, ma Deery afferma che verrà ritirato “nelle prossime settimane”. Ha anche detto che continuerà a ricevere le royalties su tutte le copie del gioco vendute fino a quando non sarà eliminato dal listino.

Deery in ogni caso non vuole che la situazione degeneri: quando un follower ha risposto al suo messaggio su X con un “Ti odiamo Warner Bros”, Deery ha risposto: “Rilassati”.

Qui sotto il tweet di Deery.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile