Oggi 4 marzo si è tenuto il Dune Awakening Direct, show di Funcom presentato da Soe Gschwind in cui gli sviluppatori hanno parlato del titolo tratto dal noto romanzo fantascientifico di Frank Herbert.
Come segnato nell’update della pagina Steam, nella prima parte dello show, “Creating Worlds”, viene esaminato il viaggio che Dune ha compiuto, dal libro, al film, al gioco. Ogni mezzo di comunicazione ha i suoi punti di forza; nei libri c’è una visione impareggiabile della mente e delle motivazioni dei personaggi, mentre nei film siamo testimoni di panorami indimenticabili e vediamo la storia prendere vita. In Dune: Awakening, i giocatori diventeranno parte di quella vita, entrando in un ambiente sandbox immersivo e vasto dove verrete forgiati nel crogiolo rovente dei deserti di Arrakis.
In Creating Worlds viene intervistato anche il direttore della fotografia di Dune: Parte 1 e 2 (qui la nostra recensione), vincitore di un premio Oscar, Greig Fraser, che esplora il potenziale di Dune: Awakening per creare il proprio viaggio su Arrakis e alcune delle sovrapposizioni creative tra film e gioco.
Anche il Direttore Creativo Joel Bylos condivide alcuni dei suoi pensieri sul libro, sul gioco e su ciò che significa per Funcom.
Successivamente, viene mostrato il trailer dal titolo Survive Arrakis.
Questo filmato dà un assaggio delle spezie e a ciò che aspetterà i giocatori su Arrakis. Librarsi sulle dune a bordo di ornitotteri artigianali, imparare le tecniche delle Grandi Scuole dell’Imperium, costruire avamposti personali unici, utilizzare le meraviglie della tecnologia Holzman, ma ricordare sempre… attenzione al verme.
Dune Awakening arriverà su PC, PS5, e Xbox Series X/S (data ancora non annunciata). Qui sotto il trailer, a questo link il direct intero.