Modiphius Entertainment editore di giochi di ruolo da tavolo e war game, ha annunciato che pubblicherà Mass Effect the Board Game – Priority: Hagalaz, un gioco da tavolo cooperativo e incentrato sulla storia per 1-4 giocatori progettato da Eric M. Lang e Calvin Wong Tze Loon.
Ambientato durante gli eventi di Mass Effect 3, l’equipaggio della Normandy ha ancora una missione da compiere. È l’anno 2186 e i Razziatori hanno invaso la galassia. Poiché il Consiglio ha ignorato gli avvertimenti del comandante Shepard, le razze della Cittadella sono sopraffatte e sul punto di perdere la guerra. A bordo della Normandy, Shepard svolge missioni per preparare il Crogiolo, un’antica superarma aliena, per un ultimo tentativo di sconfiggere i Razziatori. È una corsa contro il tempo e Shepard deve sfruttare ogni possibile vantaggio.
Sul remoto mondo di Hagalaz, un incrociatore di ricerca dell’organizzazione terroristica Cerberus si è schiantato proprio sul percorso di una tempesta mortale. Con poco tempo a disposizione prima dell’arrivo della tempesta, Shepard deve guidare la sua squadra attraverso l’incrociatore per scoprire i suoi sinistri segreti e tenerli lontani dalle mani del nemico. Tuttavia, la nave nasconde molti più pericoli del suo vecchio equipaggio. Nelle profondità dell’incrociatore in frantumi si agitano creature e nemici ben peggiori delle forze di Cerberus che li custodiscono.
Qui sotto alcuni dettagli sulla tipologia di gioco:
Mass Effect The Board Game – Priority: Hagalaz è un gioco cooperativo, incentrato sulla storia, per 1-4 giocatori. Una campagna narrativa ramificata permette di giocare più volte con un’esperienza diversa ogni volta. L’IA guidata dalle carte e le storie in evoluzione rispondono alle vostre azioni: le vostre scelte iniziali influenzano le missioni successive. Raccogliete la squadra di Shepard da una selezione di compagni della trilogia di Mass Effect: Liara, Tali, Wrex e Garrus. Personalizzate e migliorate le abilità, l’equipaggiamento e i poteri della vostra squadra man mano che acquisiscono esperienza. Potenziateli ulteriormente sbloccando poteri unici con le missioni fedeltà opzionali.
Il gioco da tavolo presenta sei miniature in plastica preassemblate in scala 32 mm di Shepherd maschio e femmina, Liara, Tali, Wrex e Garrus. Mass Effect the Board Game – Priority: Hagalaz sarà pubblicato da Asmodee nel 2024.
Clicca sulla copertina per leggere