Final Fantasy VII Rebirth è disponibile dallo scorso 29 febbraio, ma le sue recensioni sono andate online ben 7 giorni prima, vale a dire dal 22 febbraio. La “parte 2” del remake del settimo capito della leggendaria saga di Square Enix e ultimo capitolo del franchise ad essere stato pubblicato, ha battuto il precedente titolo della saga (pubblicato in ordine cronologico), ossia Final Fantasy XVI, sull’aggregatore di recensioni Metacritic.
Il metascore di Final Fantasy VII Rebirth è attualmente pari a 92 (un punteggio molto alto), mentre quello di Final Fantasy XVI (che vi ricordiamo essere stato pubblicato nel giugno del 2023) si è fermato a 87. Parliamo dunque di 5 punti di differenza tra i 2 capitoli, che comunque hanno ottenuto un ottimo punteggio su Metacritic. Soltanto il primo gioco però ha ottenuto anche l’etichetta “Must Play”! Va inoltre ricordato che i 2 action-RPG hanno in comune una cosa molto importante: entrambi sono stati pubblicati esclusivamente su PlayStation 5!
Anche noi di Vgmag.it abbiamo premiato la “nuova” avventura di Cloud e compagni, attribuendogli un voto pari a 9.5. Avete letto la nostra recensione?
Intanto, ecco i voti degli altri capitoli della serie pubblicati negli ultimi anni:
- Crisis Core Final Fantasy VII Reunion – 78 metascore
- Stranger of Paradise Final Fantasy Origin – 72 metascore
- Final Fantasy VII Remake – 87 metascore
Clicca sulla copertina per leggere