Final Fantasy VII Rebirth è stato lanciato il 29 febbraio in tutto il mondo, dopo aver ricevuto ampi consensi dalla critica. Tuttavia, anche dopo una patch che ha migliorato la qualità visiva della modalità Performance nella demo e nel gioco, i giocatori continuano a lamentarsi. Il director Naoki Hamaguchi lo ha riconosciuto e ha confermato che un altro aggiornamento arriverà presto.
Parlando al sito filippino One More Game mentre visitava il paese, ha affermato:
Abbiamo ricevuto molti feedback sul fatto che la grafica nella modalità prestazioni sarà migliorata o meno. Ti ascoltiamo e stiamo attualmente lavorando su una patch di aggiornamento per migliorare questo aspetto. Non credo che la data di uscita sia lontana da adesso. Abbiamo sentito dai giocatori che in determinate situazioni, l’illuminazione del viso rende le ombre di alcuni personaggi molto spaventose. Quindi, questa è una parte dell’aggiornamento su cui stiamo lavorando.
I confronti tecnici hanno rilevato che la modalità Grafica è la strada da percorrere a causa della qualità dell’immagine sfocata della modalità Prestazioni, anche se è a 30 fotogrammi al secondo. Quando gli è stato chiesto quale modalità preferisse, Hamaguchi ha risposto: “Mi piace giocare anche ad altri giochi in modalità Grafica perché mi piace vedere una grafica migliore”.
Final Fantasy VII Rebirth è disponibile esclusivamente per PS5.