Star Wars

Star Wars di EA è ancora in sviluppo

Il gioco di strategia Star Wars attualmente in sviluppo presso Bit Reactor continuerà, nonostante i recenti licenziamenti presso l’editore Electronic Arts. Questo è quanto riportato in un post dello sviluppatore su X, in seguito alla notizia che lo sparatutto in prima persona di Respawn è stato cancellato. Di seguito il comunicato:

La scorsa settimana è stata difficile per l’industria, e ancora di più a causa delle nostre forti relazioni all’interno degli altri team di Respawn . ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora al lavoro e il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana.

Si sa poco del gioco, che è stato annunciato insieme allo sparatutto di Respawn e al terzo capitolo della serie Star Wars Jedi. Il gioco di Respawn, ora cancellato, è stato annunciato nel 2022. Il gioco era diretto dall’ex veterano di LucasArts e co-creatore Peter Hirschmann, che in precedenza aveva lavorato ai giochi originali di Battlefront, The Force Unleashed e altri. In una dichiarazione pubblicata mercoledì insieme all’annuncio di quasi 700 licenziamenti a livello aziendale , la presidente di EA Entertainment Laura Miele ha affermato che dopo una revisione, aveva deciso che Respawn avrebbe dovuto concentrarsi sulle serie Jedi e Apex Legends. Di seguito l’annuncio::

La capacità unica di Respawn di connettersi con i giocatori e creare esperienze di gioco eccezionali non ha rivali nel campo dell’intrattenimento. Quando abbiamo esaminato il portfolio di Respawn negli ultimi mesi, ciò che è chiaro è che i giochi di cui i nostri giocatori sono più entusiasti sono Jedi e la ricca libreria di marchi di proprietà di Respawn. Sapendo questo, abbiamo deciso di abbandonare lo sviluppo iniziale di un gioco d’azione FPS di Star Wars per concentrare i nostri sforzi su nuovi progetti basati sui marchi di nostra proprietà, fornendo al contempo supporto per i giochi esistenti. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

V MENSILE
V007 Mensile