Ubisoft non ha ancora rivelato molti dettagli ufficiali su Assassin’s Creed Code Name Red, la prossima serie principale del franchise di punta dell’azienda, anche se nuove informazioni sul titolo continuano ad emergere attraverso fughe di notizie. Un nuovo rapporto pubblicato da Tom Henderson di Insider Gaming ha rivelato novità sul gioco.
Secondo quanto riferito, Codename Red darà il via a una nuova pipeline di sviluppo per il franchise, grazie a una versione aggiornata del motore Anvil (che è stato utilizzato da Assassin’s Creed sin dal suo inizio), soprannominata Anvil Pipeline. Nella sua forma aggiornata, il motore consentirà a tutti gli studi che lavorano sul franchise di “lavorare da un unico ramo unificato”. Il nuovo motore vedrà anche versioni future che faranno uso di illuminazioni globali con ray tracing e geometria virtuale.
Sul fronte del gameplay, uno degli elementi chiave dell’esperienza sarà la costruzione delle basi, afferma il rapporto. Descritto come una “grande evoluzione” del sistema di costruzione degli insediamenti in Assassin’s Creed Valhalla del 2020, Codename Red vedrà i giocatori costruire ed espandere un insediamento noto come il Nascondiglio, il che comporterà la possibilità di costruire diversi edifici in punti di tua scelta, personalizzandoli ciascuno.
Nel frattempo, grazie al nuovo motore, Assassin’s Creed Code Name Red rinnoverà anche alcuni dei componenti principali, comprese le animazioni e il sistema di parkour, implementando anche un nuovo e dinamico sistema giorno/notte. Il rapporto aggiunge che il gioco sarà svelato “nei prossimi mesi”. Rapporti precedenti affermavano che l’annuncio sarebbe previsto per maggio, con un rilascio previsto per la fine del 2024. Il mese scorso, Ubisoft aveva dichiarato che il gioco sarebbe uscito prima dell’aprile 2025.
Come riportato in passato, Codename Red, ambientato nel Giappone feudale, presenterà due protagonisti giocabili – uno shinobi e un samurai – e introdurrà una maggiore attenzione alle meccaniche stealth ispirate ai franchise di Splinter Cell e Hitman. Il gioco darà anche il via al servizio live della serie, Assassin’s Creed Infinity.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Vi ricordiamo che è stata annunciata la data per il programma speciale dedicato al 20° anniversario di Monster Hunter.
EXCLUSIVE – Details on Assassin's Creed Red's Engine, Base Building, Combat, and Morehttps://t.co/Ipb9fPfRhL
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) March 1, 2024