Dragon’s Dogma 2 ha ricevuto una valutazione completa dall’ESRB (l’ente di valutazione degli Stati Uniti), confermando che il gioco di ruolo d’azione di prossima uscita è classificato come “Maturo”. Ciò non sorprende affatto, ma è la descrizione del contenuto del gioco che potrebbe sollevare alcune sopracciglia, poiché rivela alcuni dettagli aggiuntivi che non sono ancora stati trattati. Di seguito riportiamo una parte della valutazione, per gentile concessione di Push Square:
Questo è un gioco di ruolo d’azione in cui i giocatori assumono il ruolo di un ex prigioniero che cerca di ricordare il proprio passato e salvare il mondo da un drago malvagio. Il personaggio dei giocatori può interagire con le prostitute, scambiando valuta con servizi. Una breve sequenza raffigura il giocatore seduto su un letto con una prostituta (entrambi indossano biancheria intima), prima che la telecamera diventi nera. Un filmato raffigura brevemente i personaggi che si baciano e si rotolano nel letto (senza nudità).
Il titolo avrà un frame rate illimitato, anche se Capcom deve ancora menzionare se questo si applicherà a tutte le piattaforme. Il gioco è sviluppato sul RE Engine ed è ambientato in un mondo quattro volte più grande dell’originale. I giocatori scelgono la forma delle vocazioni sia che affrontino i nemici con le spade o con incantesimi magici, e vari elementi come terreno e nemici creano scenari di combattimento dinamici durante il gioco. Gli NPC controllati dall’IA accompagnano i giocatori durante il loro viaggio per formare un gruppo composto da un massimo di quattro personaggi.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che Toys for Bob è diventato uno sviluppatore indipendente.
Clicca sulla copertina per leggere