Biomutant uscirà per Nintendo Switch il 14 maggio 2024, ha annunciato THQ Nordic. Le inserzioni al dettaglio per una versione Switch del gioco sono state individuate già nel settembre 2022, ma non è stata annunciata ufficialmente per la console Nintendo fino allo scorso maggio. Inizialmente, il suo editore disse che il rilascio del gioco era previsto per il 2023, ma è stato ritardato. Quando arriverà questa primavera, includerà tutti i DLC rilasciati in precedenza, secondo un nuovo trailer.
Sviluppato dallo studio THQ Nordic Experiment 101, Biomutant è stato originariamente rilasciato a maggio 2021 per PC, PlayStation e Xbox. Il titolo è descritto come “un gioco di ruolo da favola Kung-Fu post-apocalittico a mondo aperto, con un sistema di combattimento unico in stile arte marziale che ti consente di mescolare azione corpo a corpo, tiro e abilità mutanti”.
Diversi mesi dopo la sua uscita, la società madre di THQ Nordic, Embracer Group, ha affermato che Biomutant ha recuperato tutti i costi nella prima settimana di disponibilità e aveva venduto oltre un milione di copie. Questo nonostante il gioco abbia ricevuto una tiepida risposta da parte della critica. Di seguito una panoramica tramite la pagina Nintendo:
BIOMUTANT è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, con un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti. Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarai il suo salvatore o lo condannerai a una fine ancora più terribile?
Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che l’aggiornamento finale di Crash Team Rumble sarà disponibile il 4 marzo, secondo il messaggio inviato da Toys for Bob ai giocatori.