Monster Hunter: annunciata la data per lo Special Program del 20° anniversario

Monster Hunter è una delle serie di Capcom ormai più note e vendute dell’editore, anche grazie a strategie di mercato ben mirate come il rilascio di Monster Hunter Rise e della sua espansione Sunbreak anche su PlayStation e Xbox (inizialmente era solo per Nintendo switch e PC). Inoltre, l’applicazione Monster Hunter NOW sviluppata insieme a Niantic, nota per Pokémon GO, è stata essenziale per raggiungere nuovi giocatori.

Tramite l’account di X (ex Twitter) del gioco è stata annunciata la data per lo Special Program dedicato al 20° anniversario del franchise. L’evento si svolgerà il 12 marzo alle 4:00 PDT / 11:00 GMT (le 12:00 in Italia). Di seguito riportiamo il comunicato:

Unisciti a noi il 12 marzo alle 4:00 PDT / 11:00 GMT per il programma speciale per il 20° anniversario di Monster Hunter! Festeggeremo i 20 anni di Monster Hunter, rivelando i tuoi 10 migliori mostri di tutti i tempi e altro ancora!

Durante il messaggio di inizio anno, il producer Ryozo Tsujimoto aveva ha parlato dei futuri piani per la serie. Per ventesimo anniversario  condividerà i risultati del concorso “Hunter’s Choice-Top Monsters” insieme a tre speciali illustrazioni dei mostri scelti. Potete trovare maggiori informazioni qui.

l franchise è iniziato con un videogioco del 2005 per PlayStation 2; da allora la serie ha ricevuto adattamenti e pubblicazioni per una moltitudine di console, sia da tavolo che portatili, nonché per PC. Ogni generazione è formata da un capitolo, generalmente numerato, e dalle diverse versioni espanse derivate da esso; ogni nuovo capitolo della serie introduce diverse innovazioni al format preesistente, oltreché nuovi mostri, location, armi ed armature inediti.

I mostri del gioco sono molto diversi tra loro per aspetto, dimensioni, temperamento e punti di forza, e a seconda di questi possono essere più o meno facilmente catturati, uccisi o respinti. Nel giochi viene effettuata una classificazione di tali creature in base a tratti comuni oppure a legami genetici.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che Toys for Bob è diventato uno sviluppatore indipendente.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile