Broken Sword il Segreto dei Templari Reforged

Broken Sword il Segreto dei Templari Reforged: partita, e già finanziata, la campagna Kickstarter della Collector’s Edition

Oggi 28 febbraio è partita la campagna Kickstarter per Broken Sword il Segreto dei Templari Reforged, nuova versione migliorata dello storico primo capitolo della serie punta e clicca di Revolution Software uscito nel 1997. La campagna si focalizza sulla Collector’s Edition, in versione sia digitale che fisica per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La digitale a 55 Euro, mentre la fisica a 120 Euro. In più, è presente la versione Ultimate da 235 Euro. La Collector’s Edition Box è disponibile in inglese, francese e tedesco, mentre il gioco sarà disponibile anche in italiano. Gioco che ricordiamo è stato annunciato alla fine dello scorso anno insieme al sesto capitolo della serie, Parzival’s Stone.

L’obiettivo della campagna, posto a circa 60 mila euro, è stato raggiunto nei primi minuti dal via, e al momento in cui scriviamo la cifra raggiunta supera i 72 mila. Durerà per altri 29 giorni.

La Collector’s fisica contiene (oltre al gioco) una statuina di George, una versione in stoffa del manoscritto dei Templari, il manuale di gioco e una pennetta USB a forma di spada spezzata, oltre a una serie di contenuti digitali (colonna sonora, script, poster ed altro). La Ultimate ha anche un’artbook e la colonna sonora in vinile.

Qui sotto potete vedere il trailer di presentazione della Collector’s Edition di Broken Sword il Segreto dei Templari Reforged, dove a parlare è Charles Cecil, fondatore di Revolution Software e Game Director della serie Broken Sword. Il gioco sarà disponibile (anche nella versione base non Kickstarter) nel secondo trimestre del 2024, mentre per i contenuti della campagna Kickstarter viene segnata la consegna stimata a giugno 2024.