Apple TV+ ha svelato oggi il trailer e la data d’uscita di “Earthsounds: i suoni del pianeta”, la nuova docuserie da 12 episodi narrata da Tom Hiddleston, attore vincitore del Golden Globe. Frutto di oltre 1.000 giorni di registrazione e di spedizioni in 20 Paesi dei sette continenti, “Earthsounds: i suoni del pianeta” farà il suo debutto il 23 febbraio su Apple TV+.
La serie esplora habitat spettacolari come la foresta pluviale del Queensland, la banchisa antartica, le dune della Namibia, le barriere coralline tropicali e altro ancora. Tra i suoni più rari troviamo, per esempio, le canzone d’amore dei leopardi delle nevi, il lamento dei pulcini di struzzo all’interno delle uova o, ancora, il ronzio dei deserti e e il misterioso suono dell’aurora boreale.
Dopo il suo lancio nel novembre 2019, Apple TV+ è stato il primo servizio di streaming a essere lanciato a livello mondiale, presentando sempre prodotti unici e originali con numerosi riconoscimenti, come la commedia pluripremiata agli Emmy “Ted Lasso” e lo storico Oscar come Miglior film a “CODA”.
“Earthsounds: i suoni del pianeta” è prodotta dal pluripremiato team di Offspring Films e prodotta esecutivamente da Alex Williamson e Isla Robertson. Sam Hodgson è il produttore della serie, mentre il regista è Tom Payne. La serie è la seconda collaborazione tra Offspring Films e Apple TV+ dopo “Il pianeta notturno a colori” che ha ottenuto la nomination a quattro premi BAFTA. Ecco le parole di Tom Hiddleston:
Ho amato narrare “Earthsounds: i suoni del pianeta”. Vedere e sentire il mondo della Natura, cogliendone i dettagli più intimi e straordinari, è assolutamente emozionante.
Clicca sulla copertina per leggere