La versione di prova completamente gratuita e senza vincoli del servizio di cloud gaming GeForce Now di Nvidia sta per diventare un affare leggermente meno vantaggioso: dal 5 marzo gli utenti inizieranno a vedere gli annunci pubblicitari.
Gli annunci sono previsti solo per il livello gratuito, non per Priority o Ultimate, e anche in questo caso sembra che non interromperanno il gioco. “Gli utenti gratuiti inizieranno a vedere fino a due minuti di pubblicità mentre aspettano in coda per iniziare una sessione di gioco”, scrive Stephanie Ngo, portavoce di Nvidia.
Attualmente, il livello gratuito comporta spesso l’attesa in coda per la liberazione di un computer remoto prima di ogni ora di gioco gratuito – ora, immagino che ci sarà anche qualche pubblicità. Nvidia afferma che gli annunci dovrebbero contribuire a pagare il livello gratuito del servizio e che si aspetta che il cambiamento “ridurrà i tempi medi di attesa per gli utenti gratuiti nel corso del tempo”. L’azienda prevede di inviare domani, 27 febbraio, un’e-mail a tutti gli utenti del livello gratuito per informarli degli annunci.
A ottobre, Nvidia ha aumentato il prezzo di GeForce Now in paesi diversi dagli Stati Uniti. Nvidia ha dichiarato che gli aumenti “tengono conto dell’aumento dei costi operativi” nei Paesi in cui sono stati applicati. Negli ultimi mesi molti servizi di streaming hanno subito aumenti di prezzo e introdotto livelli con supporto pubblicitario.