Il franchise Call of Duty presenta una nuova collaborazione con la nota costumista Courtney Wheeler, salita alla ribalta grazie al suo lavoro in The Bear, serie TV di grande successo. I giocatori sono sempre più interessati ad aggiornare il loro guardaroba con capi ispirati allo stile di Price, ed è stato chiesto a Courtney Wheeler di portare nell’abbigliamento maschile di tutti i giorni le caratteristiche estetiche di ispirazione militare del Capitano, dando vita a una campagna che ha portato a un servizio fotografico a lui ispirato.
Gli abiti del Capitano Price hanno attirato l’attenzione dei giocatori di Call of Duty attenti alla moda, desiderosi di emulare il suo stile e consolidando il suo status di influencer anche al di fuori del mondo dei videogiochi. Courtney Wheeler ha curato una guida completa per padroneggiare lo stile di ispirazione militare, compresa una collezione di outfit acquistabili che rendono omaggio all’iconico Capitano Price. Attingendo alle tendenze chiave delle passerelle, come il gorpcore, Wheeler ha creato abiti moderni che garantiscono uno stile distintivo. Parlando del processo creativo per dare vita allo stile del Capitano Price, la Wheeler ha commentato:
 I personaggi sono sviluppati così bene nei videogiochi che è davvero facile farsi un’idea di chi sono. Quando si è in fase di fitting, ci si può porre domande come: ‘Questo capo gli starà bene?’ ma considerato che i personaggi dei videogiochi come il Capitano Price sono così ben realizzati, in realtà è molto simile a quando si lavora ai personaggi del cinema e della televisione. L’abbigliamento di Price non è solo funzionale, ma serve anche a riflettere il suo carattere e la sua personalità . Gli sviluppatori hanno creato un mondo in cui l’abbigliamento nel gioco diventa un elemento essenziale.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere