Secretlab TITAN Evo 2022 Series Recensione: la miglior poltrona da gaming in circolazione?

Secretlab TITAN Evo 2022 Series

Il produttore Secretlab propone uno dei marchi più costosi in circolazione, ma il prezzo elevato è giustificato dalla qualità dei prodotti presenti nel suo catalogo. E noi ce ne siamo accorti al primo impatto con TITAN Evo 2022 Series, ossia la più aggiornata poltrona da gaming proposta dall’azienda, che si differenzia dalle altre “sedie” che abbiamo testato fin dall’apertura della sua scatola. Ma Secretlab TITAN Evo 2022 Series può essere davvero considerata come la miglior poltrona da gaming in circolazione?

Secretlab TITAN Evo 2022 Series

Secretlab TITAN Evo 2022 Series: packaging e montaggio

La differenza qualitativa rispetto alla concorrenza è evidente fin dall’apertura della scatola e il primo tocco con mano dei materiali. Aperto l’enorme involucro in cui sono presenti i vari componenti che assemblati costituiranno Secretlab TITAN Evo 2022 Series, non possiamo che ammirare la perfezione con cui sono disposti a mo’ di Tetris nella confezione, oltre alla cura maniacale in cui ognuno di essi è stato avvolto nelle varie protezioni o packaging di plastica. All’interno del packaging principale, oltre a tutti i componenti, ci vengono forniti kit che comprendono giraviti e chiavi (oltre alla varie viti) utili al montaggio della poltrona da gaming. No, non avrete bisogno di altro, né dovrete cercate utensili per casa per montare i vari pezzi.

In realtà, le viti da avvitare nell’intera fase di montaggio sono davvero poche! Lo stesso montaggio in realtà è incredibilmente accessibile a tutti e l’assemblaggio dei vari pezzi della TITAN Evo 2022 Series non richiede enormi conoscenze e familiarità verso questo tipo di prodotto. Le istruzioni presenti vi condurranno al perfetto montaggio della sedia da gaming, ma per i più timorosi su YouTube sono presenti comunque degli utili tutorial, anche se possiamo garantirvi che non saranno necessari. Il montaggio in sé, come già detto, è facile e intuibile e una singola persona può montare il tutto in massimo 40-45 minuti (minutaggio che comprende la preparazione dei vari componenti e l’assemblaggio vero e proprio).

Ci siamo seduti… e non ci siamo più alzati!

A montaggio completato, Secretlab TITAN Evo 2022 Series si presenterà con un design degno della miglior postazione da gaming, ma allo stesso tempo questa speciale poltrona può essere utilizzata anche per l’ufficio. Solidissima ed elegantissima, tra le sue caratteristiche principali TITAN Evo 2022 Series vanta uno schienale completamente regolabile e reclinabile, con il meccanismo che offre un senso di solidità superiore rispetto a molte delle altre sedie sul mercato. Anche il meccanismo che consente di alzare e abbassare la sedia funziona alla grande e non presenta alcun tipo di problema o blocchi improvviso. I braccioli sono solidi ed è possibile girarli a nostro piacimento, oltre che alzarli e abbassarli per trovare la giusta comodità e i giusti appoggi per le braccia. Infine, è presente un poggiatesta magnetico per la testa cui tenuta è molto forte: niente più sistema di “cavi” per regolare schienali e poggiatesta.

Non possiamo che ammettere come Secretlab TITAN Evo 2022 Series, al netto di un prezzo di 569 euro, abbia la capacità di elevarsi rispetto alle sedie prodotte dalle altre aziende e offrire tutto ciò di cui abbiamo bisogno: confort, eleganza e durabilità. Il modello che abbiamo testato, ossia la taglia Regular della colorazione Cookies & Cream (il modello in sé), è chiaramente destinato sia ai content creator, sia a coloro che hanno bisogno di una seduta comoda (ma allo stesso tempo professionale e non sfarzosa) per affrontare le tante ore da passare in ufficio. Inoltre, il suo tessuto particolare permette non solo di non accumulare troppa polvere, ma allo stesso tempo è completamente lavabile (a patto ovviamente di non sporcare la poltrona con macchie impossibili da lavare o smacchiare).


Secretlab TITAN Evo 2022 Series non è sicuramente una poltrona da gaming destinata a tutte le tasche! Il prezzo di oltre 560 euro (ma spesse volte la si può trovare scontata sul sito del produttore) può spaventare e far optare i molti acquirenti verso sedie con prezzi più accessibili. Possiamo però garantirvi come il prezzo pagato avrà un certo impatto sulla qualità di una sedia da gaming che non soltanto è sinonimo l’eccellenza nel suo settore, ma rappresenta un investimento più che giustificato dato che siamo sicuri che per anni e anni (e anni) non avrete più bisogno di investire denaro su un’altra poltrona destinata al gaming (e non solo). Ovviamente, nessuno vi vieterà di optare per soluzioni più economiche di altri produttori, ma vi assicuriamo che sono davvero in pochi a garantire una seduta degna di un re… e Secretlab è uno di questi!


 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile