PlayStation ha pubblicato un nuovo filmato (potete vederlo in fondo alla notizia) su Rise of The Ronin, un dietro le quinte in cui Team Ninja spiega il battle system del gioco che arriverà su PlayStation 5 il 22 marzo. Sul PlayStation Blog sono stati poi condivisi i dettagli.
Qui sotto una sintesi dei dettagli dalla pagina del blog:
Rise of the Ronin permette ai giocatori di combattere in una storia ambientata negli ultimi giorni dello shogunato Tokugawa in Giappone, noti come Bakumatsu, in cui potranno divertirsi tramite un sistema di combattimento accessibile ma complesso, utilizzando diversi stili di gioco che combinano armi da mischia e da fuoco. Questi stili prevedono il prosciugamento del Ki dei nemici, la padronanza delle abilità marziali e un’impeccabile preparazione nei diversi stili di combattimento.
Azioni in battaglia che esauriscono il Ki
In Rise of the Ronin, il Team Ninja unisce la sua caratteristica azione di combattimento a katane, lance, altre armi da mischia e armi a distanza come le armi da fuoco straniere. In qualità di Ronin, dovrete combattere i nemici utilizzando questi due tipi di armi.
Utilizzo di counterspark e delle abilità marziali per danneggiare il Ki.
Quando si affrontano nemici temibili, parare efficacemente con l’azione counterspark e utilizzare le abilità marziali può abbassare il loro Ki massimo, rendendoli più facili da sconfiggere. Counterspark è un’azione che permette di parare gli attacchi nemici.
Conoscere i nemici, le armi e gli stili di combattimento
Ogni arma giapponese e occidentale, che sia katana, lancia, doppia lama, baionetta o sciabola, ha le proprie capacità e azioni di attacco. Man mano che creerete legami con i personaggi da voi incontrati, acquisirete nuovi stili di combattimento e potenzierete ulteriormente le loro possibilità per migliorare la vostra esperienza di battaglia.
Negli scontri contro i vostri nemici, sapere quale dei tre stili di combattimento, Ten (cielo), Chi (terra) e Jin (umano), sia più vantaggioso adottare contro le loro armi può aiutarvi ad avere la meglio in battaglia, inoltre parare con lo stile di combattimento corretto li farà indietreggiare notevolmente.
Principali stili di combattimento
- Stile Mumyo
- Stile Hokushin Itto
- Stile Yagyu Shinkage
Armi a lungo raggio
Archi e armi da fuoco richiedono una mira accurata per attaccare a distanza. Sfruttando armi silenziose come l’arco, è possibile eseguire un attacco furtivo a nemici ignari. Sebbene infatti le armi da fuoco siano potenti, gli spari potrebbero rivelare il vostro attacco ai nemici.
Azioni ingegnose con il rampino
Potrete lanciare il rampino su un punto di aggancio per fare leva in un attimo. Potrete inoltre brandirlo per attrarre i nemici lontani durante il combattimento. Non dimenticatevi di utilizzare il rampino per tenere sotto controllo il campo di battaglia da lontano.
Qui sotto potete vedere il dev diary di Rise of the Ronin sul sistema dei combattimento.
Clicca sulla copertina per leggere