Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth è il secondo titolo della serie con il punteggio più alto su Metacritic


Final Fantasy VII Rebirth ha attualmente il secondo punteggio Metacritic più alto di qualsiasi gioco dell’intera serie. Come notato su X dal commentatore dell’industria dei giochi Benji-Sales, l’attuale punteggio Metacritic del gioco è di 93, rendendolo secondo solo a Final Fantasy IX su PlayStation, che attualmente ha un punteggio di 94.


Il titolo attualmente si colloca davanti all’originale Final Fantasy VII per PS1, alla versione GBA di Final Fantasy VI e ai titoli PS2 Final Fantasy X e Final Fantasy XII, tutti e quattro con punteggi Metacritic di 92. Le espansioni di Final Fantasy XIV Endwalker e Shadowbringers hanno rispettivamente punteggi di 92 e 90, mentre l’unico altro gioco della serie con un punteggio di 90 o superiore è Final Fantasy VIII, con un punteggio di 90.

Rispetto ai titoli più recenti, il predecessore del gioco, Final Fantasy VII Remake, ha ottenuto un punteggio Metacritic di 87, mentre il suo aggiornamento Intergrade ha ottenuto un punteggio di 89. In termini di titoli della serie principale, Final Fantasy XV ha ottenuto un punteggio di 81, mentre Final Fantasy XVI ha ottenuto un punteggio di 87. Di seguito una panoramica tramite la pagina ufficiale PlayStation:

Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo del progetto di Final Fantasy VII Remake, che racconta la storia del GDR che ha ridefinito il genere attraverso tre giochi distinti. Gli eroi iconici Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red XIII sono fuggiti dalla città distopica di Midgar e sono ora all’inseguimento di Sephiroth, il vendicativo spadaccino del passato di Cloud che si pensava fosse morto. Questa nuova avventura può essere apprezzata da tutti i giocatori, anche da quelli che non hanno ancora giocato a Final Fantasy VII Remake o all’originale per PlayStation. Esplora un mondo vastissimo che narrazione di livello cinematografico e combattimenti frenetici di alta qualità.

Caratteristiche

Un’avventura indimenticabile

Esplora un vasto mondo, che prende vita con un nuovo livello di fedeltà grafica, sviluppato appositamente per sfruttare la potenza della console PS5.

Scopri una storia avvincente

Assisti al viaggio personale di ogni membro del gruppo e rafforza i loro legami per lavorare insieme e affrontare potenti nemici.

Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato il 29 febbraio per PS5. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

https://twitter.com/benjisales/status/1760677032667869433

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile