Kemuri: pubblicato il nuovo devs diary dietro le quinte

Ai Game Awards 2023 Ikumi Nakamura, l’ex director di Ghostwire: Tokyo, ha rivelato Kemuri, il primo titolo del suo nuovo studio, Unseen. È disponibile un nuovo video dietro le quinte, che mostra prototipi di combattimento e animazioni, primi concept art e finalmente spiega di cosa tratta il gioco.

Kemuri è pubblicizzato come un “gioco PvE di azione cooperativa online soprannaturale” in cui il mondo reale si fonde con quello degli Yokai. Nei panni di Yokai Hunters, i giocatori utilizzano “Fox Window” per sbirciare nel mondo degli spiriti e usare abilità soprannaturali per combattere gli Yokai. Il game director Misuzu Watanabe spiega che l’utilizzo della finestra può essere “piuttosto pericoloso” poiché i nemici ti noteranno:

Impegnati in battaglie, negoziazioni e acquisisci Yokai per possedere e aumentare il tuo potere. Scatenando il potere degli Yokai, cambi il tuo aspetto visivo, usando la moda per agire oltre la conoscenza umana. I giocatori possono collezionare vari Yokai, che secondo Watanabe aggiungeranno “un’elevata rigiocabilità al gioco.

L’Animation director  Raul Ibarra parla anche dell’animazione accattivante e del movimento dei personaggi. “I personaggi si muovono in un modo unico, sia in termini di animazione, sia in termini di gameplay che consente ai giocatori di interagire con il mondo che abbiamo.” Inoltre, L’ingegnere del gameplay Aaron Packard aggiunge: “Il problema del movimento nel gioco riguarda l’espressione del giocatore, e si tratta di consentire al giocatore di essere semplicemente originale e di farlo nel modo in cui vuole davvero farlo.” A tal fine, il team ha evitato il motion capture a favore dell’animazione dei fotogrammi chiave.

Watanabe ritiene inoltre che i giocatori saranno “sorpresi” dal design dei livelli verticali. “Penso che i giocatori saranno entusiasti di abbinare la nostra fantastica animazione con questo fantastico sistema di attraversamento e poi abbinarlo ad alcuni spazi davvero verticali che ti permetteranno di usare quelle meccaniche di gioco in modo divertente.”

Kemuri non ha una data di rilascio o piattaforme. Continuate a seguirci per maggiori informazioni. Ricordiamo che un Pokémon Presents è stato annunciato per il 27 febbraio.