INDIE Live Expo, la serie di showcase digitali online in Giappone che mette in contatto gli appassionati di giochi indie di tutto il mondo, ha annunciato la data del primo evento del 2024 che si terrà sabato 25 maggio 2024.
Con oltre 10 milioni di visualizzazioni durante l’INDIE Live Expo Winter 2023 e 98,7 milioni di visualizzazioni dall’inizio della serie nel 2020, l’imminente showcase di maggio segna il decimo evento INDIE Live di sempre, celebrato da un logo completamente nuovo.
Servendo da porta d’accesso tra le scene indie di tutto il mondo, INDIE Live Expo offre trasmissioni in inglese, giapponese e cinese. Gli spettatori possono sintonizzarsi per il ritorno del segmento “INDIE Waves”, che presenta decine di aggiornamenti di contenuti brevi su una pletora di titoli, e assistere a una full immersion in una nuova scena indie locale con il ritorno di “Indie Studios Around the World”.
Le iscrizioni per gli sviluppatori e gli editori indie sono aperte fino a martedì 12 marzo, quando qui in Italia sono le 4 di mattina. L’iscrizione è gratuita per un massimo di un titolo per organizzazione, che si tratti della presentazione di un nuovo progetto, di novità per un gioco in uscita, di aggiornamenti importanti per opere già pubblicate o di una vendita. Sono disponibili anche opportunità di sponsorizzazione.
Ha dichiarato Ryuta Konuma, fondatore e CEO di Ryu’s Office:
“Il nostro momento preferito dell’anno è l’apertura delle candidature! Le possibilità del gaming indie sono davvero infinite, e questa è stata l’ispirazione principale del nostro nuovo logo. Ogni anno siamo stupiti da giochi indie così innovativi che non avremmo mai potuto immaginare. Grazie di cuore ai nostri sostenitori che rendono possibile il nostro spettacolo ogni anno!”.
I fan che non possono aspettare fino a maggio possono rivedere il GIORNO 1 e il GIORNO 2 di dell’edizione invernale 2023 su YouTube.