Dal suo lancio, poco più di due anni fa, Shin Megami Tensei V è rimasto un’esclusiva per Nintendo Switch. Tuttavia, le voci hanno ripetutamente insistito sul fatto che l’acclamato gioco di ruolo di Atlus sarà destinato anche ad altre piattaforme, cosa che non sorprenderebbe dato il ritrovato apprezzamento della società per le versioni multipiattaforma. Il titolo è stato lanciato per la prima volta per Switch l’11 novembre 2021 in Giappone e il 12 novembre 2021 in tutto il mondo. Rumors di una “edizione completa” sono emerse nel giugno 2023.
Come riportato da Gematsu, una classificazione per Shin Megami Tensei V: Vengeance è recentemente apparsa sul sito web coreano del Game Rating and Administration Committee. La valutazione è stata rimossa subito dopo essere stata scoperta, ma puoi visualizzarne uno screenshot di seguito (per gentile concessione di ResetEra).
Anche se alcuni potrebbero supporre che si tratti di un sequel dell’acclamato gioco di ruolo per Switch, simile a come Shin Megami Tensei 4: Apocalypse ha fatto seguito a SMT 4 , ma secondo Gematsu, la valutazione suggerisce che Vengeance sia una riedizione ampliata del gioco, con nuove contenuti e miglioramenti all’esperienza di base. Recenti indiscrezioni affermano che questa settimana è previsto un Nintendo Direct Partner Showcase, che potrebbe potenzialmente fungere da palcoscenico per l’ annuncio di Shin Megami Tensei V: Vengeance. Di seguito una panoramica tramite il sito ufficiale Nintendo:
In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata. Né umano né demone, il Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa merita di essere salvato… e prepararsi a sacrificare tutto il resto.
Nei panni di un liceale, vi ritrovate in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c’è più. Distrutto dalla guerra, l’Aldilà conosciuto come Da’at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli. Per sopravvivere all’assalto dei demoni in queste terre desolate non potete fare altro che accettare l’aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici. Con questo nuovo potere, dovrete scoprire cos’è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.
I demoni sono creature inaffidabili, capaci di cambiare idea da un momento all’altro. Potrete convincerne alcuni usando la forza o l’ingegno, mentre altri non apprezzeranno un atteggiamento troppo arrogante. Ampliare ulteriormente le abilità della tua squadra grazie alla fusione dei demoni, consente di unire i gli alleati per creare un nuovo demone. Fondendo diversi alleati, è possibile creare demoni molto forti e unici. Inoltre, potete richiamare alleati precedentemente registrati in cambio di macca, la valuta in vigore nel Da’at.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.