Per chi non sapesse di cosa parliamo, My Nintendo è il nuovo servizio che rimpiazza Club Nintendo: programma di raccolta punti attraverso acquisto e utilizzo di giochi che permette di ricevere gadget e materiali promozionali, codici download di giochi e contenuti aggiuntivi, il tutto potendo gestire il servizio smart device, PC e Console Nintendo. Pochi giorni fa sono state aperte le iscrizioni per gli utenti Giapponesi, permettendo quindi a tutti i giocatori di poter registrarsi a My Nintendo e ricevere 100yen ogni 1000yen spesi nell’eShop.
Ma in Europa? Ebbene, Dualshockers, contattando Nintendo Australia e Nintendo Europa, è riuscito a scucire una data provvisoria: Marzo 2016. Purtroppo però, non è chiaro se tale lasso temporale indichi quando il servizio diventerà disponibile o solo il momento in cui verranno aperte le iscrizioni per accederci in un più remoto futuro.
Insomma, non ci resta che aspettare aggiornamenti dalla Grande N, sperando che presto potremo rimettere le mani sui fantastici premi fedeltà che Nintendo ci ha sempre dato.
Clicca sulla copertina per leggere