La prossima console di Nintendo, Switch 2 o quale altro sarà il nome, potrebbe essere lanciata più tardi del previsto, all’inizio del 2025.
Questo secondo il giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe, che in un nuovo video di OX do Controle afferma di aver ricevuto l’informazione da cinque fonti diverse, che hanno dichiarato di essere al lavoro su giochi destinati al primo trimestre del 2025.
In precedenza, la rivista VGC aveva riferito che Nintendo puntava a lanciare la sua prossima console alla fine del 2024, secondo fonti di sviluppatori. Questa notizia era stata poi confermata da altri siti.
Due fonti di sviluppo con cui la stessa VGC ha parlato, hanno dichiarato di essere al lavoro su giochi per Switch 2 previsti per l’inizio del prossimo anno, ma non hanno potuto confermare se questo significhi se anche la console stessa arriverà più tardi del previsto.
Sebbene Nintendo non abbia ancora commentato pubblicamente, il successore di Switch sembrava ampiamente previsto per quest’anno. Durante l’ultima riunione sui guadagni tenutasi all’inizio del mese, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha nuovamente rifiutato di commentare i piani per la sua console di prossima generazione. Il dirigente ha invece insistito sul fatto che l’attuale versione di Nintendo Switch sarà “l’attività principale” di Nintendo fino al 2024. Il piano dell’azienda per il prossimo anno fiscale sarà condiviso in occasione del prossimo briefing sui guadagni che si terrà a maggio.
Il prossimo anno fiscale di Nintendo durerà fino ad aprile 2025, quindi potrebbe includere il lancio della nuova console, che sarebbe stata posticipata al 2025.
In0ltre Serkan Toto, CEO di Kantan Games, società di consulenza del settore videoludico con sede a Tokyo, ha recentemente previsto che la nuova console Nintendo potrebbe essere lanciata a 400 dollari (100 dollari in più rispetto al prezzo di lancio dello Switch) e c’è la possibilità che i suoi giochi adottino il prezzo di 70 dollari per molti titoli PS5 e Xbox Series X/S.
Clicca sulla copertina per leggere