Unicorn Overlord

Unicorn Overlord: nuovi dettagli su personaggi e tattiche di battaglia

ATLUS e Vanillaware hanno rilasciato ulteriori informazioni sul GDR tattico fantasy Unicorn Overlord. Viene fatta una panoramica delle fasi e delle tattiche di battaglia, oltre a dettagli sugli alleati del protagonista Alain, tra cui Yunifi, Ramona, Morard e altri, e sul nemico Elgor. Il gioco (qui il sito ufficiale) sarร  disponibile dall’8 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X/S.

Qui sotto poteteย  vedere i dettagli e i nuovi screenshot:

  • Personaggi

Yunifi (Alleata del protagonista) “Ovunque andrai, ci saranno sempre i Fiori di Neve pronti a fermarti!” Membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. La sua abilitร  nel tiro con l’arco รจ cruciale per la lotta contro Zenoira. Pur essendo nata da umani, รจ stata adottata e cresciuta da Ramona.

Ramona (Alleata del protagonista) “Dobbiamo resistere a qualsiasi tempesta, a prescindere da quanto sia violenta!” Guida dei Fiori di neve, un gruppo della resistenza di Bastorias, nonchรฉ madre adottiva di Yunifi. Pur essendo a capo della stirpe del gufo, รจ rispettata dai membri di tutte le razze di feridi.

Morard (Alleato del protagonista) “Ma il tuo viaggio verso l’aldilร  effettuerร  una lunga deviazione verso una cella fredda e scura.” Feride leone nonchรฉ membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. Ha una grande forza fisica e, insieme a Yunifi, dร  vita al cuore pulsante dei Fiori di neve.

Nigel (Alleato del protagonista)

“Non riuscirete a superare questo punto, finchรฉ dentro di me scorrerร  un alito di vita.” Capo dei Cavalieri del Sacro Cuore, ha ottenuto il grado di reverendo cavaliere in giovane etร , per poi diventare capitano grazie al suo ruolo nella difesa di Albion da Zenoira.

Dinah (Alleata del protagonista) “Voglio la vita del tuo capo, non la tua. Togliti di mezzo.” Una feride volpe, capitana dei Petali di Neve. Pur essendo permalosa, ha a cuore i suoi soldati, che le portano un grande rispetto.

Sanatio (Alleato del protagonista) “Andrรฒ fino alla fine, anche se il prezzo dovesse essere la dannazione eterna.” Un assistente angelico del pontefice, a capo dei Cavalieri Celesti. Un cavaliere reverendo alato, identificato in giovane etร  come futuro leader della Chiesa Paleviana.

Elgor (Nemico del protagonista) “Ora รจ tempo di prendere il mare. Il prezzo del biglietto รจ la tua vita.”

Un cavaliere di Reimann, alto comandante dell’esercito zenoirano del nord. Ha ricevuto un’armatura antica da Galerius. Si dice che nessuno l’abbia mai visto in volto e sia sopravvissuto per raccontarlo.

  • Campo di battaglia (Livelli di Battaglia)

I Livelli di battaglia sono i campi di combattimento dove gli alleati e le unitร  nemiche si affrontano in tempo reale.

Ogni livello di battaglia possiede delle condizioni di vittoria che devono essere soddisfatte per poter essere completato.

Schieramento e movimento delle unitร 

Le unitร  alleate possono essere schierate da qualsiasi base con una bandiera blu.

Seleziona un’unitร  alleata con il cursore per ordinarle di muoversi verso la destinazione stabilita.

I Punti Valore possono essere ripristinati sconfiggendo nemici e liberando cittร .

Incontri

Quando incontri unitร  nemiche, seleziona “Battaglia” dal Menu battaglia per entrare in azione.

Scambiare posizioni

Quando due unitร  alleate sono vicine, si possono scambiare. Scambia e combatti in base alle condizioni dei tuoi alleati e alla compatibilitร  con le unitร  nemiche.

In attesa e Primo Colpo

Oltre a perdere una battaglia, l’unitร  sconfitta viene respinta ed entra in uno stato di attesa. Ingaggiare un’unitร  in attesa garantirร  all’unitร  Primo Colpo.

Resistenza e riposo

Combattere consuma resistenza. Le unitร  con resistenza pari a 0 non potranno muoversi. Riposare permette alle unitร  di entrare in attesa e recuperare un po’ di resistenza. Le unitร  a riposo sono indifese davanti agli attacchi nemici e non possono usare le abilitร .

Polvere sacra di corno

La Polvere sacra di corno puรฒ essere usata per scongiurare il game over quando il tempo limite termina, quando il tuo posto di comando รจ conquistato da un nemico, o il tuo esercito รจ sconfitto.

Abilitร  Valore

Le Abilitร  Valore possono essere usate durante i livelli di battaglia. Ogni classe ha accesso ad Abilitร  Valore diverse. Il Valore si consuma schierando le unitร , quindi investilo oculatamente.

Trappole, effigi divine, accampamenti e armi d’assedio

Ogni livello di battaglia include varie strutture che permettono di cambiare gli esiti dello scontro; effigi divine per evocare cicloni, accampamenti per curare le unitร  e altro.

  • Battaglia

Le battaglie vengono svolte automaticamente, seguendo varie regole predeterminate.

I combattenti useranno a turno le loro Abilitร  Attive in base alla loro Iniziativa. La battaglia durerร  finchรฉ tutti i combattenti non avranno finito i loro Punti Azione (PA), o quando una fazione viene sconfitta.

Abilitร  Attive

Quando arriva il turno di un combattente, questi userร  una delle sue Abilitร  Attive. Per le Abilitร  Attive servono PA.

I PA sono rappresentati da una gemma rossa. La battaglia si conclude quando entrambe le fazioni esauriscono i loro PA.

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Abilitร  Passive

Le Abilitร  Passive consumano Punti Passivi (PP) e si attivano automaticamente in reazione a determinate condizioni, come la ricezione di un attacco. Le condizioni di attivazione cambiano in base all’Abilitร  Passiva.

I PP sono rappresentati da una gemma blu. Le Abilitร  Passive non possono attivarsi senza PP.

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Tattiche e prioritร 

Le tattiche che imposti determinano quando un personaggio userร  una determinata abilitร , e chi sarร  il suo obiettivo. Le tattiche ti permettono di assegnare la prioritร  di ogni abilitร  e fino a due condizioni per il suo utilizzo.

Senza impostare le tattiche, i personaggi si limitano ad attaccare il nemico che hanno davanti. Per combattere in modo efficace, รจ importante impostare le tattiche prima della battaglia.

Esempio di tattiche

L’abilitร  Lama nobile di Alain gli fa recuperare PS se sconfigge un nemico quando la usa. Perciรฒ, scegliere come bersaglio il nemico con i PS piรน bassi renderร  piรน facile sconfiggere il nemico e attivare l’effetto guaritore.

Tattiche e prioritร 

รˆ possibile assegnare prioritร  alle tattiche. La prioritร  piรน alta viene per prima. Le abilitร  urgenti, come quelle di recupero o quelle che vuoi attivare prima possono essere impostate come prioritร .

Per esempio, se vengono assegnate le tattiche qua sopra, il personaggio attaccherร  con Affettare a prescindere. Vuol dire che non userร  mai Cura per aiutare i suoi alleati.

Aggiustando le prioritร  delle sue tattiche come mostrato sopra, userร  Cura se un alleato ha meno del 50% dei PS. Diversamente, attaccherร  con Affettare.

Il trucco รจ dare prioritร  piรน alta alle abilitร  con condizioni di attivazione piรน rigide.

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Ottimizza

Puoi automatizzare tattiche ed equipaggiamento con la funzione Ottimizza. Se non riesci a prendere decisioni, prova la funzione Ottimizza