Film Febbraio 2024: la pace spirituale

Come di consueto, noi di VMAG vi presentiamo la lista dei migliori film in arrivo a febbraio. Non perdetevi anche gli articoli relativi a Videogiochi e Serie Tv.


The Promised Land – 2 febbraio

Questo film narra la storia dell’umile soldato Ludvig Kahlen che, nel 1755, mise piede sulla desolata landa dello Jutland, spinto dalla richiesta del re di coltivare la terra e di assicurarsi fortuna e onore. Tuttavia si trova presto in contrasto con lo spietato proprietario terriero Frederik De Schinkel che si considera il sovrano indiscusso della regione e si rifiuta di riconoscere l’autorità del re.

Orion and the Dark – 2 febbraio

Orion and the Dark parla del simpatico rapporto tra il protagonista e la sua più grande paura, più di altezze e animali: il Buio. Il mostro che incarna la sua peggior paura lo aiuterà ad affrontare un viaggio notturno per dimostrare al giovane che l’unica cosa da temere è la paura stessa.

Ashes – 9 febbraio

Da un’incantevole fantasia a una pericolosa relazione, l’esistenza di una donna sposata e benestante si complica irrimediabilmente quando si imbatte in un romanzo inedito. La narrazione ruota attorno al falegname Metin Ali e a Gokce, la moglie del proprietario della casa editrice. Gokce si lascia coinvolgere completamente dal mondo creato nelle pagine del libro in cui si è imbattuta e la sua vita subisce una profonda trasformazione mentre cerca un legame con il falegname. Ashes arriverà su Netflix il 9 febbraio 2024. 

Marmalade – 9 febbraio

Dopo una rocambolesca rapina finita male, Baron viene rinchiuso in prigione dove fa la conoscenza di Otis, suo compagno di cella, a cui comincia a raccontare della fidanzata Marmalade, sua complice nel crimine fallito. Grazie alla sua abilità da mago della fuga, Otis decide di evadere insieme a Baron e riunire i due fidanzati.

Love, Stalker, Killer – 9 febbraio

Dave era da poco uscito da una relazione a lungo termine, desiderava ricominciare la sua vita sentimentale e decide di buttarsi sugli incontri online. Liz e Cari, due tra le conoscenze più promettenti, lo aiutano a uscire dal suo guscio in modi diversi: da opportunità per godersi una seconda possibilità di romanticismo occasionale la sua avventura si trasforma, ben presto, in un triangolo amoroso contorto che mette a rischio Dave e tutte le persone a cui teneva.

Five Blind Dates – 13 febbraio

La ventenne Lia è bloccata. Di fronte al fallimento del negozio di tè tradizionale cinese ereditato dall’amata nonna e alla prospettiva di partecipare da sola all’imminente matrimonio della sorella minore, Lia riceve a malincuore una profezia: il destino del suo negozio e della sua vita sentimentale sono intrecciati e il segreto si trova in uno dei suoi prossimi cinque appuntamenti.

Sotto la pressione della sua famiglia, Lia accetta di farsi accompagnare da cinque diversi pretendenti. Con l’aiuto del suo migliore amico Mason, Lia proverà a trovare se stessa e l’amore con il rischio di deludere coloro che ama di più e di perdere l’attività per la quale ha investito tutta la vita.

Bob Marley: One Love – 14 febbraio

Bob Marley: One Love è un tributo cinematografico alla vita e alla musica di un’icona che ha toccato i cuori di tutto il mondo con il suo messaggio di amore e unità. Attraverso questo documentario sarà possibile esplorare l’avvincente storia del trionfo di Bob Marley partendo dalle avversità e dalle radici della sua musica trasformativa.

Adam the First – 14 febbraio

Il quattordicenne Adam trova una lettera che elenca una serie di nomi e indirizzi e decide di intraprendere un viaggio che lo porterà ad attraversare tutto il paese per incontrare una serie di uomini che potrebbero essere suo padre.

Madame Web – 16 febbraio

Con un cambio di genere rispetto alla solita narrazione, Madame Web racconta la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche della Marvel. Il thriller ha come protagonista Dakota Johnson nel ruolo di Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan che potrebbe avere capacità di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con le rivelazioni sul suo passato, instaura una relazione con tre giovani donne destinate a un futuro potente, ma solo se riusciranno a sopravvivere a un presente mortale.

Red Right Hand – 23 febbraio

Si tratta di un film d’azione del 2024 diretto da Ian ed Eshom Nelms con la partecipazione di Orlando Bloom, Andie MacDowell, Garret Dillahunt e Brian Geraghty. La storia parla di Cash, un uomo col solo desiderio di vivere una vita onesta e tranquilla, che viene costretto da Big Cat a tornare ai suoi vecchi vizi. Cash, tuttavia, si dimostra capace di tutto per proteggere la città e l’unica famiglia che gli è rimasta.

Spaceman – 23 febbraio

Spaceman narra la storia di Jakub Procházka, un uomo rimasto orfano da piccolo e cresciuto dai suoi nonni nella campagna della Repubblica Ceca. Jakub è un grande appassionato di scienze fin dalla tenera età e il suo sogno è quello di andare, un giorno, nello spazio. Diventato un astrofisico, Jakub ha la possibilità di realizzare finalmente il suo grande desiderio ma ciò lo porterà a mettere in discussione tutta la sua vita.

The Beast – 28 febbraio

In un vicino futuro distopico in cui le emozioni sono considerate pericolose, Gabrielle sceglie di purificare il suo DNA utilizzando un dispositivo che la immerge nelle sue vite passate con l’obiettivo di sradicare i sentimenti più intensi. È durante questo processo che incontra Louis, un ragazzo con il quale condivide un legame inspiegabile, come se le loro anime fossero sempre state intrecciate. La storia si svolge in tre anni cruciali diversi: 1910, 2014 e 2044.

https://www.youtube.com/watch?v=SYDxOkp19kQ

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview