Serie Tv Gennaio 2024: il ritorno dei detective

Eccoci con la nostra rubrica mensile dedicata alle Serie TV in arrivo nel prossimo mese. Il 2024 non parte nel migliore dei modi, con uscite poco entusiasmanti e una scarsa originalità. Più avanti, però, abbiamo apprezzato il ritorno di una serie attesissima e dall’enorme successo. Ma bando alle ciance e iniziamo subito con la nostra rassegna!


The Tourist: Stagione 2 – 1 gennaio (BBC)

Continua, non senza difficoltà, la serie che racconta di un uomo inglese che, ritrovatosi nel vasto territorio australiano, perde la memoria a causa di un incidente. Braccato da misteriose figure, il nostro protagonista dovrà scoprire il suo passato per sfuggire alla morte. Per chiunque lo stesse aspettando, la seconda stagione di The Tourist è in uscita il primo gennaio.

https://www.youtube.com/watch?v=YFJjZUvAbDQ

The Brothers Sun – 4 gennaio (Netflix)

Il capo di una potente triade taiwanese viene ucciso da un misterioso assassino. Il figlio maggiore, il famigerato assassino Charles “Chairleg” Sun, decide di partire per andare a proteggere sua madre e suo fratello più piccolo, quest’ultimo ignaro della vita criminosa del padre. Un viaggio nella vendetta e alla ricerca del significato di fratellanza, cercando di superare tutti i dissapori passati. Per chiunque voglia seguire la storia dei fratelli Sun, vi aspettano dal prossimo 4 gennaio.

Delicious in Dungeon – 4 gennaio (Netflix)

Quando il giovane avventuriero Laios e la sua compagnia vengono sconfitti da un drago durante un loro viaggio nelle profondità di una caverna, il gruppo perde tutto il denaro e le provviste. Messi ormai alle strette, Laios ha un’idea geniale per salvarsi: cibarsi di ogni sorta di mostro presente nella caverna. Da quel momento, nessuna creatura è al sicuro dal famelico gruppo di avventurieri. Per chiunque volesse seguirli, Laios e i suoi compagni vi aspettano dal 4 gennaio.

Echo – 10 gennaio (Disney+)

Una nuova eroina fa la sua comparsa nell’immenso panorama del Marvel Cinematic Universe; Echo. In questa serie seguiremo la storia di Maya Lopez, chiamata appunto Echo, una ragazza in fuga dal suo passato che dovrà fare i conti con le sue colpe, riconnettersi con le sue radici da nativa americana e riabbracciare la sua famiglia. Per chi vuole rimanere in pari con l’MCU, Echo sarà disponibile dal 10 gennaio.

Ted – 11 gennaio (Peacock)

Ritorna l’orsacchiotto più irriverente della TV: in questa serie vivremo le avventure di Ted e John durante il periodo del liceo. Come sempre, l’orsacchiotto sarà un cattivo esempio per il giovane ma, allo stesso tempo, un amico fedele su cui potrà sempre contare. Ted sarà disponibile dall’11 gennaio 2024.

Skymed: Stagione 2 – 11 gennaio

Continuano le storie dei medici con le ali: gli intrecci tra i personaggi si fanno sempre più complessi mentre, grazie alla loro ambulanza aerea, continuano a salvare vite. Vita e morte si intrecceranno a più di ventimila metri d’altezza, arricchiti da storie che vi lasceranno incollati allo schermo. Per chiunque fosse interessato, la seconda stagione di Skymed è in uscita il prossimo 11 gennaio.

True Detective: Stagione 4 – 14 gennaio (Sky)

Forse la serie Tv più attesa del mese. True Detective ritorna e questa volta ci trasferiamo ad Ennis in Alaska. Quando la lunga notte invernale cala sulla piccola cittadina, otto ricercatori del centro di ricerca di Tsalal, scompaiono misteriosamente. Le due detective, Liz Danvers e Evangeline Navarro dovranno affrontare non solo il buio dell’Alaska ma anche le tenebre che portano con se. Per chiunque volesse rimettersi in pari con questa serie cult, vi lasciamo il link al sito ufficiale, qui. La quarta stagione di True Detective vi aspetta dal prossimo 14 gennaio.

Hazbin Hotel – 19 gennaio (Prime Video)

Nel tentativo di trovare un’alternativa pacifica alla sovrappopolazione dell’Inferno, la figlia di Lucifero decide di aprire un hotel per dare l’opportunità ai demoni che vivono dei problemi di riabilitarsi. Per chiunque voglia seguire la pazza idea della figlia dell’angelo caduto, le porte dell’hotel si apriranno il 19 gennaio.

Griselda – 25 gennaio (Netflix)

La serie segue la storia di Griselda Blanco, una spietata imprenditrice colombiana che ha creato uno dei cartelli più redditizi della storia. La sua vita, tesa tra essere una madre amorevole e una leader temibile, le è valso il soprannome di “Vedova Nera”. Per seguire le tristemente famose gesta di Griselda Blanco dovrete aspettare il prossimo 25 gennaio.

Expats – 26 gennaio (Prime Video)

Questa serie drammatica ripercorre le vite di una comunità di espatriati ambientata nella città verticale di Hong Kong. Amori, dolori, amicizie e dissapori si intrecciano in un turbinio di emozioni e storie. Per chiunque voglia lasciarsi trasportare dalle storie di questi individui, la prima stagione di Expats uscirà il 26 gennaio.

Masters of the Air – 26 gennaio (Apple TV+)

La serie segue le vicende del centesimo gruppo bombardieri americano durante la Seconda Guerra Mondiale. Basato sull’omonimo romanzo di Donald L. Miller, seguiremo la tragica storia di questo battaglione in lotta contro la Germania nazista. In un tripudio di scene adrenaliniche e combattimenti per i cieli d’Europa, la serie metterà in luce non solo gli orrori di cui si sono macchiati i soldati tedeschi ma anche quelli della guerra. Chi volesse ripercorrere questo pezzo di storia, Masters of the Air uscirà il 26 gennaio.

Per chiunque volesse rimanere aggiornato sul mondo dei Videogiochi, del Cinema e delle Serie TV, vi rimandiamo alla nostra pagina.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile