La Cultura si proietta nel futuro al Milan Games Week & Cartoomics 2023

Il meglio della pop culture e del digital entertainment sarà protagonista in una tre giorni ricca di appuntamenti e anteprime esclusive alla MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS. Tra i vari ospiti saranno presenti le grandi firme del fumetto, del cinema e del panorama videoludico. Non mancano inoltre un fittissimo programma musicale e le avvincenti sfide dei tornei eSport.


MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2023

Immersa in un contesto culturale in continua espansione e fermento, la missione dell’edizione 2023 di Milan Games Week & Cartoomics è quella di riunire tutte le arti e le forme di espressione all’interno di un unico appuntamento multidisciplinare, capace di dare vita a uno spazio in cui i visitatori potranno trovare il meglio delle proprie passioni in mostra. Il ricco programma, ora disponibile su milangamesweek.it, riempirà le giornate della manifestazione con panel, concerti, dimostrazioni, anteprime e tornei. Le tantissime attività che si susseguiranno dal 24 al 26 novembre, troveranno spazio in una configurazione del tutto rinnovata, distribuita quest’anno nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fiera Milano Rho, che aggiungono ben 8000 mq di superficie all’edizione precedente, veicolando l’incontro tra mezzi culturali analogici e digitali in un evento mediatico senza precedenti.

Milan Games Week

 

Milan Games Week & Cartoomics presenta un’architettura rinnovata con i padiglioni 11, 13 e 15 dedicati al gaming e all’intrattenimento. L’area Freeplay, powered by Euronics, offre 120 postazioni per provare le ultime novità di Xbox Series X/S, PlayStation 5, e altri titoli. Il padiglione 11 sarà dominato da Nintendo, con un palco dedicato e la possibilità di provare esclusive come Super Mario Bros. Wonder e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il padiglione ospiterà anche esibizioni live e workshop, inclusi quelli di artisti come Warboy degli Italian Extreme Modders. Alessandro Del Piero sarà ospite, presentando un progetto presso lo stand The Nemesis. L’area Indie Dungeon metterà in mostra il meglio del panorama indipendente italiano.

Gli appassionati troveranno competizioni esportive, inclusi tornei di League of Legends, showmatch e premi speciali. La Media House offrirà interviste esclusive condotte da Himorta e Kodomo. L’area Unplugged trasformerà il digitale in analogico, presentando giochi da tavolo e di carte. Planet Comics & Books presenterà le ultime novità e incontri con autori noti, tra cui Samantha Shannon e Arch Apolar. Il Fantasticon Film Fest porterà il grande cinema alla manifestazione, con proiezioni e ospiti come i Manetti Bros. e Dario Argento, che riceverà il Legend Award alla carriera.

L’evento abbraccerà l’universo del gaming, del fumetto, del cinema e del cosplay, coinvolgendo creator, artisti e appassionati in tre giorni di divertimento e celebrazione della cultura pop. Qui potete trovare altri articoli al riguardo.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile