Dell ha fatto un significativo passo avanti nell’innovazione dei monitor con il lancio dei nuovi Dell UltraSharp 27 ThunderboltTM Hub (U2724DE) e Dell UltraSharp 27 (U2724D), che vantano, per la prima volta nella storia nel settore, una certificazione a 5 stelle per il comfort visivo. Questi monitor sono progettati per garantire una migliore esperienza dell’utente, riducendo l’affaticamento degli occhi e permettendo delle sessioni di gioco più lunghe e rilassate.
Tra le principali caratteristiche dei monitor ci sono:
- Frequenza d’aggiornamento di 120Hz: permette di ottenere immagini più fluide e nitide, migliorando notevolmente l’esperienza visiva.
- ComfortView migliorato: riduce l’esposizione alla luce blu dal 50% al 35%, il che è particolarmente importante per ridurre l’affaticamento degli occhi durante un utilizzo prolungato.
- Sensore di luce ambientale: il monitor regola automaticamente luminosità e colori in base alle condizioni di illuminazione circostanti, contribuendo ulteriormente a ridurre l’affaticamento degli occhi.
Un monitor che regola la luminosità in base ai livelli di luce ambientale può ridurre l’affaticamento degli occhi dal 7 al 17%. Inoltre, la riduzione della luce blu può ridurre i segni di affaticamento dell’8% dopo soli 50 minuti di utilizzo. I nuovi monitor Dell UltraSharp includono anche due modelli più compatti: il Dell UltraSharp 24 USB-C Hub (U2424HE) e il Dell UltraSharp 24 (U2424H), che offrono funzioni di comfort visivo migliorate con dimensioni più ridotte, ideali per ambienti di lavoro con spazio limitato.
La connettività avanzata è un altro punto di forza di questi monitor: grazie a un singolo cavo ThunderboltTM o USB-C che trasmette fino a 90W di potenza, dati e segnali video, questi monitor semplificano notevolmente le connessioni. Inoltre, la connettività Ethernet RJ45 fornisce fino a 2,5 GbE per una connessione di rete veloce e stabile. HDMI e DP 1.4, infine, completano le opzioni di connettività . Per quanto riguarda la sostenibilità , i nuovi monitor sono certificati EPEAT Gold, TCO Edge, ENERGYSTAR e FSC. In particolare, i monitor Dell UltraSharp 24 e 27 (U2424H/HE e U2724D/DE) hanno ottenuto la certificazione EPEAT Climate+, assegnata alle aziende che seguono le migliori pratiche in materia di decarbonizzazione.