Serie Tv Novembre 2023: le feste si avvicinano

Serie Tv Novembre 2023 |La rubrica dedicata alle Serie Tv di novembre è arrivata: il mese dei morti e delle zucche inizia con i temi cupi per poi avviarsi al Natale, aprendo le porte ai colori e alle risate. Netflix farà da padrona, con ben 8 serie in esclusiva per la piattaforma americana. Non dimenticate i nostri articoli riguardanti i Videogiochi e i Film di novembre 2023!

Cigarette Girls – 2 novembre (Netflix)

Cigarette Girls racconta la storia di un’artigiana di talento che sfida la potente industria indonesiana del tabacco negli anni ’60. Ispirata al romanzo Gadis Kretek, la serie ha come protagonista una donna di nome Dasiyah che ha come obiettivo quello di creare la migliore sigaretta Kretek della storia, seguendo le orme e l’esperienza centenaria del nonno.

All the Light We Cannot See – 2 novembre (Netflix)

Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, una ragazza francese cieca di nome Marie-Laure è in fuga dalla Parigi occupata insieme al padre Daniel LeBlanc. Trovato rifugio dallo zio, membro attivo della resistenza, i due si imbattono in Werner, un giovane soldato tedesco incaricato di porre fine all’insediamento segreto. Basata sul bestseller di Anthony Doerr, la serie dispone di un cast stellare con attori del calibro di Aria Mia Loberti, Louis Hofmann e Mark Ruffalo.

Onimusha – 2 novembre (Netflix)

Onimusha, un importante gioco action-adventure di Capcom ambientato nel Giappone feudale dell’era Sengoku, sta per diventare una serie tv disponibile in esclusiva su Netflix. A dirigere il prodotto audiovisivo troviamo Takashi Miike, regista di film del calibro di Audition, L’Ultimo Yakuza e L’Immortale: questa volta, il suo lavoro si concentrerà sulla storia di Miyamoto Musashi, un saggio guerriero che combatte per sconfiggere la malvagità nel mondo.

Ferry: The Series – 3 novembre (Netflix)

Ferry The Series ci racconta la storia di Ferry Bouman, un criminale che cerca di scalare i ranghi della sua organizzazione, stanziata nella regione del Brabant, nei Paesi Bassi. Il suo obiettivo è quello di diventare il più importante re della droga della regione, dominando i traffici d’ecstasy: insieme a John, il cognato Lars, Remco e Dennis, si troverà a lottare contro Arie Tack, il temibile boss del narcotraffico, e una potente gang di motociclisti. La situazione si complica ulteriormente quando la compagna di Ferry, Danielle, scopre il lato oscuro dei suoi affari. Il nostro Ferry è lo stesso che possiamo ritrovare nella prima stagione di Undercover, tutt’oggi interpretato da Frank Lammers.

Invincible Season 2 – 3 novembre (Prime Video)

Ispirato ai fumetti di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible arriva alla sua seconda stagione, proseguendo la storia del 18enne Mark Grayson. Apparentemente un ragazzo come tutti gli altri, negli ultimi episodi Mark scopre la sua vera origine: il ragazzo è figlio di Nolan Grayson, anche chiamato Omni-Man, il più potente supereroe mai esistito. Questa rivelazione getta Mark nella confusione, aprendogli le porte ad infinite possibilità e innumerevoli difficoltà. Tra gli interpreti principali troviamo Sandra Oh, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Chris Diamantopoulos e Walton Goggins.

The Tailor Season 3 – 3 novembre (Netflix)

La stagione 3 di The Tailor continuerà la storia del sarto e dei due sposini, immergendoci ancora di più nei segreti oscuri che li circondano: dal trailer disponibile, possiamo ipotizzare il tradimento di Dimitri da parte di Peyami, incastrato segretamente nel rapporto con la moglie Esvet. Il triangolo amoroso continua a peggiorare e, presumibilmente, potremo vedere uno scontro aperto tra i due contendenti. Chi riuscirà a sopravvivere alla battaglia finale?

Lawmen: Bass Reeves – 5 novembre (Paramount+)

Bass Reeves, il leggendario pistolero del Far West, torna in una nuova serie esclusiva per Paramount+. Impegnato come Forza dell’Ordine federale nelle terre del Nordamerica centrale, Reeves, interpretato da David Oyelowo, è famoso per aver catturato oltre 3000 tra i peggiori criminali della storia americana. Lawmen La storia di Bass Reeves è una miniserie televisiva statunitense ideata da Chad Feehan e diretta da Christina Alexandra Voros e Damian Marcano. Basata sui primi due libri della The Bass Reeves Trilogy di Sidney Thompson, a livello televisivo rappresenta uno spinoff di Yellowstone, un’altra importante serie tv a tema cowboy.

The Santa Clauses Season 2 – 8 novembre (Disney+)

Tim Allen torna nei panni di Babbo Natale, col nome di Scott Calvin: al suo 65esimo compleanno, il nonno d’inverno è stanco di essere Santa Clause e vuole prendersi una pausa dalle responsabilità, tornando dalla sua vera famiglia, nel mondo reale. Circondato dai suoi due figli, da elfi, renne e neve, Scott decide di trovare un sostituto che possa prendere il suo posto al Polo Sud. La seconda stagione di The Santa Clauses arriverà l’8 novembre in esclusiva per Disney+.

The Buccaneers – 8 novembre (Apple+)

Un gruppo di giovani donne americane si ritrovano nella Londra del 1870, messe alla prova dalle tradizioni e dalla cultura del paese. Figlie di ricche famiglie americane, le ragazze sono in Inghilterra nella speranza di maritarsi con ricchi e nobili uomini inglesi, sistemando così la propria situazione familiare. The Buccaneers presenta diversa attrici importanti: Kristine Frøseth nei panni di Nan St. George, Alisha Boe che interpreta Conchita Closson, Josie Totah come Mabel Elmsworth, Aubri Ibrag nel ruolo di Lizzy Elmsworth, Imogen Waterhouse come Jinny St. George e Mia Threapleton nelle vesti di Honoria Marable.

Young David – 10 novembre (Minno)

Young David è il preludio del più grande film David, in arrivo nel 2025 e prodotto da Slingshot USA e Sunrise Animation Studios, in collaborazione con Angel Studios. La serie è un tentativo di avvicinare i giovani all’ambiente biblico, raccontando le imprese del grande re Davide fin dalla sua gioventù: figlio di pastori, il piccolo Davide dovrà affrontare diverse avversità usando la sua lira e la sua fionda, aiutato dalle pecore e dalle capre del suo gregge.

For All Mankind Season 4 – 10 novembre (Apple+)

In un mondo in continua corsa per lo spazio, For All Mankind ci mostra un futuro alternativo fatto di astronauti e sentimenti, scontri e denaro, avventura e scoperta. Durante la quarta stagione, ambientata ben 8 anni dopo la precedente, Happy Valley, la base NASA creata su Marte, ha ampliato la sua presenza sul pianeta, allargando i propri domini e trasformando gli ex nemici in partner. Il programma spaziale, d’altro canto, si è concentrato sull’estrazione di asteroidi ricchi di minerali in grado di cambiare il futuro della Terra e di Marte. I residenti della base internazionale, però, minacciano di annullare tutto ciò per cui si sta lavorando. 

The Crown Season 6 Parte 1 – 16 novembre (Netflix)

La serie, arrivata ormai alla sua sesta stagione, ci riporta a Buckingham Palace e 10 Downing Street alla scoperta degli intrighi, delle storie d’amore e delle trame malvagie che hanno plasmato l’Inghilterra del 20esimo secolo. La storia ripercorre la vita della regina Elisabetta II, interpretata dall’attrice Imelda Staunton, dal suo matrimonio nel 1947 fino agli inizi del 2000. Questa stagione, inoltre, è la prima ad essere stata prodotta dopo la morte dell’amata sovrana.

Scott Pilgrim: Takes Off – 17 novembre (Netflix)

Scott Pilgrim Takes Off arriva su Netflix dopo ben 13 anni di buio: il ragazzo protagonista di Scott Pilgrim vs. the World, film di Edgar Wright del 2010, torna a combattere con pretendenti ed ex ragazzi per conquistare la ragazza dei suoi sogni. Il cast rimane simile all’originale con Michael Cera nei panni di Scott Pilgrim, Mary Elizabeth Winstead come Ramona Flowers, Chris Evans come Lucas Lee e molti altri.

Monarch: Legacy of Monsters – 17 novembre (Apple+)

La battaglia tra Godzilla e i Titani ha devastato la città di San Francisco: in questo scenario post-apocalittico, un fratello e una sorella si immergono nel cuore della città per scoprire di più sulla propria famiglia e sui legami con l’organizzazione segreta nota come Monarch. Il viaggio li porterà ad incontrare il generale Lee Shaw (interpretato da Kurt Russell e Wyatt Russell), un uomo fortemente temuto dalla Monarch per i segreti che ha in possesso. Monarch: Legacy of Monsters uscirà in esclusiva per Apple+ il 17 novembre 2023.

Squid Game: The Challenge – 22 novembre (Netflix)

Le prove di Squid Game tornano il 22 novembre 2023 con un nuovo reality dedicato ai più giovani: i 456 partecipanti verranno portati al limite delle loro capacità e saranno costretti a stringere alleanze e creare strategie pur di rimanere in gioco e arrivare fino alla fine. Il montepremi che li aspetta è di ben 4,56 milioni di dollari, una somma talmente alta che potrebbe cambiare la vita del fortunato concorrente. La serie sarà della durata di 10 episodi e prevederà, molto probabilmente, una seconda stagione in uscita nel 2024.

The Artful Dodger – 29 novembre (Disney+)

La serie drammatica è ambientata nell’Australia del 1850 ed ha una durata di 8 episodi: la storia esplora la vita di Dodger, il leggendario ladro presente in Oliver Twist di Charles Dickens. Il ragazzo, ora diventato un chirurgo, non riesce a frenare la sua passione per il crimine e viene portato, assieme al suo amico Fagin, nelle carceri australiane. La serie prende piede ben 15 anni dopo gli avvenimenti di Oliver Twist e dispone di un cast stellare con attori del calibro di Thomas Brodie-Sangster (Dodger), David Thewlis e Maia Mitchell.

https://www.youtube.com/watch?v=wKAUBF6zAnM

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile