Il collettivo pluripremiato di scrittori CyberScrivens annuncia con orgoglio l’adattamento del suo primo romanzo di fantascienza, “NumeN – Scommessa sulla Fine del Mondo“, in un’esperienza videoludica. Sarà una vera e propria fusione tra letteratura e intrattenimento interattivo che combinerà la narrazione classica con le note caratteristiche dei giochi di ruolo, creando un progetto crossmediale destinato ad affascinare sia i fan della fantascienza e del fantastico che gli appassionati di videogiochi narrativi e RPG.
NumeN sarà un gioco di ruolo narrativo ambientato in una dimensione terrestre futuristica e parallela in cui diventeremo ONav, navigatori onirici che raggiungeranno un altro universo “psico-astrale” e materiale mediante l’utilizzo di misteriosi CyberBody. Quest’esperienza immersiva permetterà loro di influenzare gli eventi passati, presenti e futuri, plasmando realtà alternative con le loro scelte e la loro volontà forgiata nei Reami CyberOnirici.
Scopriremo megacity oscurate da barriere energetiche erette per impedire la distruzione assoluta delle Tempeste del Giudizio. Esploreremo l’Europa al tempo della Democrazia Sacra e navigheranno nell’infinito spazio dei sogni di ogni luogo ed epoca delle storie della storia umana. Intorno a ci sarà un mondo sconvolto da infinite guerre per conquistare le miniere di Oro Alieno. Un mondo costretto a vivere in una rigida società piramidale dominata dalla Teoscienza e dagli eserciti cibernetici dell’aristocrazia dei Supremi.
Per entrare in questo universo sarà necessario sottoporsi a un test psico-astrale ed essere di conseguenza arruolati nell’esercito multidimensionale del CyberMarxismo, della Nuova Democrazia Sacra o dei Cavalieri dell’Assoluto. Se vogliamo scoprire chi siamo davvero, in questa e in molteplici altre realtà, connettiamo le nostri menti all’Universo di NumeN e iniziamo a CyberSognare!
Per trasformare questo progetto in realtà, CyberScrivens lancerà presto una campagna di crowdfunding su Kickstarter. Questa opportunità permette ai fan e ai sostenitori di diventare parte integrante dello sviluppo del videogioco, contribuendo a plasmare narrazione e gameplay dell’opera nel suo complesso. Qui potete il nostro articolo sull’ultimo titolo rilasciato da AgeofGames.