HEXWORKS, uno studio di CI Games, ha pubblicato oggi un nuovissimo trailer di Lords of the Fallen, della durata di otto minuti, che ci fa immergere nella storia del gioco, mostrandoci gli orrori e i malvagi nemici legati al ritorno del dio demone Adyr. Fin da subito, ci vengono fornite numerose notizie sulla lore, sulle ambientazioni e sul gameplay: il titolo sarà ambientato 1000 anni dopo il precedente capitolo e ci troveremo a vagheremo tra le lande di Mornstead, devastate dalla desolazione portata dai demoni.
Durante l’esplorazione troveremo 5 Fari di Luce, monumenti costruiti per tenere a bada il dio caduto Adyr ma compromessi dai suoi servi che minacciano di riportarlo in vita. Viene poi mostrata la lanterna, strumento molto importante che ci accompagnerà per tutto il gioco, fungendo da tramite per passare dal mondo dei vivi chiamato Axiom al mondo dei morti Umbral, diventando parte dei Crociati Oscuri.
Il nostro compito sarà quello di ripristinare i Fari di Luce per impedire l’avvento di un cataclisma e il ritorno del dio perduto. Grazie alla Lanterna, una volta morti nel mondo dei vivi potremo avere una seconda possibilità di vincere la battaglia in corso nel mondo dei morti. Saranno, inoltre, presenti degli alleati con cui si potrà interagire e si potranno invitare altri giocatori reali nella propria partita grazie alla modalità cooperativa.
Il nostro personaggio potrà far parte di 9 classi differenti, tra cui:
- Cavaliere della Notte con Spada e Scudo
- Pirata Cultista dotato del Fuoco Greco
- Ranger Piuma Nera dotato di Arco
- e tanti altri…
Nonostante ognuno di essi sia dotato di movenze ed equipaggiamento dedicati, questi possono essere sviluppati a nostro piacimento, con l’aggiunta di sottoclassi a seconda delle scelte intraprese durante la trama del titolo. Lords of the Fallen sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dal 13 ottobre 2023.
Avete letto la nostra recensione di Starfield? Se ve la foste persa, potete trovarla qui.