In data odierna, 21 settembre 2023, Larian Studios ha rilasciato la nuova patch per Baldur’s Gate 3. L’aggiornamento porta finalmente su Mac la versione completa dell’acclamato GdR e consentirà finalmente ai giocatori di cambiare l’aspetto dei propri personaggi durante le proprie partite tramite lo Specchio magico.
La patch 3 contiene anche numerose correzioni di bug, ottimizzazioni e miglioramenti. Il tuo cane inizia a fluttuare quando sente il postino avvicinarsi? Grazie alla patch 3 ora c’è una soluzione.
E’ possibile rivedere e leggere nel dettaglio le note complete della patch su Steam.
Nel dettaglio riguardo gli aggiornamenti portati da questa Patch 3:
Lo specchio magico.
Lo Specchio magico si troverà nell’accampamento del gruppo e permetterà di cambiare il proprio aspetto ogni volta che si desidera. Ci sono però alcune restrizioni: sarà possibile modificare l’aspetto, la voce, i pronomi di riferimento e le parti intime, ma non la razza/sottorazza e il tipo di corpo.
Inoltre i personaggi Origine, gli assoldati e gli Illithid non possono usare lo Specchio magico e tutte le modifiche estetiche che sono una conseguenza delle scelte di gioco rimarranno inalterate. Per le grandi scelte esistenziali prese durante l’avventura non c’è Specchio magico che tenga.
Supporto per Mac
Se in precedenza il supporto per Mac era limitato all’accesso anticipato, ora tramite Steam sarà disponibile la versione completa di Baldur’s Gate 3 anche per i giocatori Mac.Come è successo per il lancio su PC a inizio anno, anche i salvataggi effettuati in accesso anticipato su Mac non saranno compatibili con la versione completa del gioco. Per ridurre al minimo eventuali problemi di compatibilità, si consiglia di disinstallare completamente la versione dell’accesso anticipato di Baldur’s Gate 3 e assicurarsi che tutte le mod siano state rimosse prima di reinstallare l’ultima versione del gioco.
Per rivedere tutte queste informazioni e scoprirne tante altre è possibile visitare il sito ufficiale di Baldur’s Gate 3.
Se siete interessati in ulteriori informazioni su Baldur’s Gate e sul mondo videoludico in generale potete visitare la nostra Homepage o leggere questo articolo.