Tante sono le novità per il futuro di Final Fantasy XVI che sono state confermate dal game producer, Naoki Yoshida. Proprio quest’ultimo ha ufficializzato che la versione PC dell’ultima fantasia finale è attualmente in fase di sviluppo. Ha inoltre rassicurato i fan dicendo che avranno notizie sul porting entro la fine dell’anno.
Altre due belle notizie arrivano dallo stesso Yoshida che ha affermato che verranno rilasciati bene due DLC oltre che un nuovo aggiornamento gratuito. Come già accennato, il game producer spera di poter dare maggiori informazioni su tutti questi aggiornamenti entro la fine dell’anno.
Ha inoltre aggiunto che i fan vogliono vedere “molto di più della storia di Valisthea” suggerendo che la coppia di DLC arricchiranno il mondo di Final Fantasy XVI. Non è chiaro se le due espansioni si ambienteranno prima o dopo i fatti raccontati nel gioco. Certo è che i fan sperano di poter approfondire la storia di Leviatano, l’unico Eikon che sentiamo nominare ma che non vediamo mai.
Chi invece rimane ancora a bocca asciutta, sono i possessori di Xbox Series X/S che dovranno aspettare sei mesi affinché scada l’esclusività del titolo Square Enix su PS5. Ricordiamo che sono già passati cinque anni dall’uscita di Final Fanatsy VII Remake e ancora non è stato portato sulle piattaforme di casa Microsoft.
Per altre notizie relativa al mondo di Final Fantasy XVI, vi rimandiamo alla pagina ufficiale, qui.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi, vi rimandiamo alla nostra pagina, qui.
Clicca sulla copertina per leggere