Tutti gli amanti del gaming ad ad alte prestazioni saranno felici di sapere che Asus ha annunciato nuovissime schede grafiche. La nota casa con sede a Taiwan ha infatti annunciato nella giornata di oggi ben tre schede video TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT e 7700 XT, con una speciale White Edition per la prima, una novità per le GPU di famiglia TUF.
Le nuove schede grafiche promettono silenziosità e stabilità di fotogrammi per offrire la migliore esperienza possibile anche ai gamer più esigenti. Inoltre, l’attuale generazione presenta un sistema di raffreddamento molto più avanzato rispetto alla prededente, al netto di un consumo energetico molto simile.
La GPU più potente sarà la TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT, che si sviluppa su 2,96 slot ed offre la bellezza di 3480 stream processor e dispone inoltre di 16 GB GDDR6 su un bus a 256 bit. Il modello viene inoltre prodotto con il processo Auto-Extreme, un metodo di produzione completamente automatizzato. La sorella minore, la 7700 XT, proporrà invece 3456 stream processor e 12 GB DDR6 su un bus a 192 bit.
La 7800 XT e la 7700 XT saranno disponibili rispettivamente per 749 e 649 euro.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell’hardware e dei videogiochi vi invitiamo a visitare la sezione “news” della nostra rivista, cliccando su questo link.
Clicca sulla copertina per leggere