Mentre Baldur’s Gate 3 continua a macinare numeri e si appresta ad approdare anche sulla console ammiraglia di casa Sony, il Director Swen Vincke non se ne sta certo con le mani in mano e, in una recente intervista, ci svela che è già a lavoro su di un prossimo progetto.
Sicuramente l’uscita di Baldur’s Gate 3 rappresenta una delle uscite PC di maggior successo nella storia. Il lancio su PlayStation 5, previsto a brevissimo, non farà altro che aumentare ulteriormente il bacino d’utenza dell’ultima fatica di Larian Studios.
In una recente intervista pubblicata sul canale YouTube di Dungeons & Dragons, il Director di Baldur’s Gate 3, non che CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ha affermato che con l’uscita console, il suo lavoro su Baldur’s Gate lo considera essenzialmente finito. Ovviamente questo non riguarda il suo team che continua a lavorare sulle nuove patch post rilascio del titolo.
Riguardo al nuovo progetto, Swen Vincke non si è sbilanciato affermando solo che “la versione PS5 è in spedizione, l’abbiamo appena caricata, quindi ho finito. Passerò al prossimo gioco”. Aggiunge inoltre che il team continuerà a supportare Baldur’s Gate 3 con tutte le modifiche che saranno necessarie.
I fan non possono che essere entusiasti all’idea di un nuovo progetto in corso da parte di Larian Studios e si stanno già facendo ipotesi a riguardo. Da notare che Vincke si è sbottonato affermando che i suoi generi preferiti sono il fantasy e la fantascienza. Che il prossimo titolo sia ambientato nello spazio? Sicuramente è presto per dirlo e, visti i sei anni di sviluppo che ha richiesto Baldur’s Gate 3, non ne sapremo niente per molto tempo.
Per chiunque volesse rimanere aggiornato, invece, proprio su Baldur’s Gate 3, vi rimandiamo alla pagina ufficiale, qui.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi, vi rimandiamo alla nostra pagina, qui.