Fulqrum Publishing e Dreamate Games hanno annunciato oggi il loro nuovo GDR per giocatore singolo e ricco di storia, New Arc Line, in arrivo su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Ambientato durante l’età dorata della magia e della tecnologia, New Arc Line accoglie i giocatori in un mondo tormentato: Il Nuovo Mondo si mostra all’orizzonte, la città splendente del progresso e l’ultimo faro di speranza nella ricerca di una cura per la malattia mortale della famiglia del protagonista.
Ma presto si viene a scoprire che la bellezza della città è solo apparente: le tensioni crescono tra le diverse fazioni nel mondo della magia arcana e dei gadget steampunk, i ricchi sfruttano i poveri, gli umanoidi danno la caccia ai mostri, e in mezzo a tutto questo ci sei tu, uno straniero in una terra sconosciuta, ignaro del ruolo che deve svolgere nel plasmare il futuro di questo mondo.
In New Arc Line il giocatore si trova costretto a prendere una posizione nel conflitto esistenziale tra la magia arcana e la rivoluzione steampunk. Sarà possibile inventare gadget letali o padroneggiare le arti arcane, rubare o farsi strada con le buone maniere, crearsi nemici o trovarsi alleati, innamorarsi e farsi coinvolgere nell’enorme cospirazione che cambierà il corso della storia.
La storia principale si svolge nella metropoli di New Arc, “La splendente città del progresso“, dove il protagonista arriverà a bordo di un piroscafo, pieno di meraviglia e di speranza, ma le cose non sono mai così luminose come sembrano. Il fumo scuro delle fabbriche soffoca i cieli, la segregazione, la disuguaglianza e la corruzione dilagano. Per sopravvivere e salvare i suoi cari, sarà necessario partire dal basso, prendere decisioni difficili e sporcarsi le mani con l’aiuto del gruppo di compagni.
Con battaglie tattiche a turni e un complesso creatore di personaggi e un mondo profondo e credibile, pieno di scelte difficili, New Arc Line promette ai giocatori un’avventura narrativa indimenticabile.
Tra le varie peculiarità che New Arc Line promette ai giocatori rispetto a vari altri giochi sono presenti una profonda libertà nella creazione del personaggio, infatti sarà possibile scegliere tra Umani, Elfi, Nani e Giganti come razza, scegliere genere, background e aspetto. Inoltre ricordano come i personaggi del mondo sono vivi e di conseguenza potranno avere pregiudizi verso varie razze e personaggi.
E’ affermato anche che nel gioco non si potrà controllare solamente il proprio personaggio ma anche altri individui, andando a creare un gruppo per affrontare le varie battaglie. Durante il gioco, sempre ricollegandosi alla personalizzazione, saranno disponibili 6 classi e 12 sottoclassi, le quali permetteranno al protagonista di decidere di tendere verso la magia arcana o la futuristica tecnologia steampunk.
Tutto sommato New Arc Line sembra essere un gioco promettente, ma solo a seguito dell’uscita dell’opera potremo vedere se sarà riuscito a mantenersi all’altezza delle aspettative.
Se siete interessati in ulteriori notizie riguardanti il mondo videoludico potete leggere questo articolo o visitare la nostra Homepage.
Clicca sulla copertina per leggere