Serie Tv Settembre 2023: tutto secondo i piani


Eccoci qui con la rubrica dedicata alle serie tv di settembre 2023: vi aspettano novità come I Am Groot, Top Boy, Dear Child e tanti altri ancora. Questo mese si è rivelato particolarmente ricco e variegato, il divertimento è assicurato!


Disincanto Stagione 3 – 1 settembre (Netflix)

Nella terza stagione di Disincanto, opera mastodontica di Matt Groening, creatore di Futurama e de I Simpson, torneremo nel fantastico Regno di Dreamland, continuando le avventure stravaganti della principessa Bean, del compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Come sempre, il trio delle meraviglie si troverà ad affrontare pericoli e inganni ma riusciranno, come sempre, a farla franca.

The Wheel of Time Stagione 2 – 1 settembre (Amazon)

Basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan, The Wheel of Time Stagione 2 ci riporta nel suo tipico mondo medievale dove Rand al’Thor, una giovane ragazza di campagna, scopre di essere il Drago Rinato, la donna destinata a salvare il mondo dalle grinfie dell’Oscuro. Riuscirà nella sua impresa?

I Am Groot Stagione 2 – 6 settembre (Disney+)

Il piccolo – e tanto adorabile – Groot torna, ancora una volta, nelle case di tutto il mondo con la sua attesissima seconda stagione. Come abbiamo potuto vedere in precedenza, gli episodi saranno mirati a raccontare storie autoconclusive che riescano ad ampliare l’universo narrativo del personaggio, arricchendolo di nuove interessanti sfaccettature.

B.O. – 6 settembre (Netflix)

B.O. è una commedia brasiliana ambientata a Rio de Janeiro e prodotta da Camisa Listrada, in collaborazione con Netflix Brasil. Dopo aver catturato per sbaglio un criminale in fuga, il novizio capo di polizia Suzano (Leandro Hassum) viene trasferito nel distretto della capitale brasiliana, punto caldo per la criminalità. Il pover’uomo saprà sicuramente cosa fare!

Top Boy Stagione 3 – 7 settembre (Netflix)

La saga di Top Boy, creata da Ronan Bennett e rilasciata su Netflix, arriva alla terza e ultima stagione, dopo diversi mesi di attesa e tanti, troppi rumors. Dushane (Ashley Walters), Sully (Kane Robinson) e gli altri membri della banda di Summerhouse, quartiere malfamato nel Regno Unito, si ritroveranno per le strade di Londra, alle prese con lo spaccio e gli affari loschi.

Dear Child – 7 settembre (Netflix)

La serie Dear Child, basata sull’omonimo romanzo di Romy Hausmann e in uscita su Netflix, sarà divisa in sei parti, una per ogni fase della storia. La trama è incentrata su Lena, una donna che vive prigioniera in compagnia dei due figli Hannah e Jonathan all’interno di una casa di massima sicurezza. Stremati, i tre familiari decidono di fuggire dalla struttura, incappando in un terribile incidente d’auto: quella stessa notte, delle persone entrano in ospedale alla ricerca della figlia, scomparsa da ben tredici anni.

The Changeling – 8 settembre (AppleTv+)

Diretto discendente dell’omonimo romanzo di Victor LaValle, The Changeling segue la storia di Apollo (LaKeith Stanfield), un commerciante di libri antichi che vive insieme alla moglie Emma (Clark Backo). Emma, poco dopo la nascita del primogenito, decide di scappare e Apollo parte alla ricerca, attraversando New York City per trovarla e ottenere risposte.

Star Trek Lower Decks Stagione 4 – 8 settembre (Paramount+)

L’8 settembre 2023 saranno rilasciati i primi due episodi della quarta stagione di Star Trek Lower Decks, intitolati “Twovix”, in riferimento allo storico episodio di Star Trek Voyager, e “I Have No Bones Yet I Must Flee”. L’indimenticabile USS Cerritos torna in azione e riaccende i motori, accompagnando Mariner, Boimler e i loro amici in nuove, fantastiche, avventure.

Welcome to Wrexham Stagione 2 – 13 settembre (Disney+)

La prima stagione di Welcome to Wrexham, detentrice di ben 6 nomination agli Emmy Awards, si è dimostrata una delle migliori docuserie degli ultimi anni, anche grazie all’incredibile team di produzione composto da Rob McElhenney, Ryan Reynolds, Josh Drisko e tanti altri. I due allenatori del Wrexham (McElhenney e Reynold) tornano a gestire la squadra, lottando ancora per la promozione.

The Gold – 14 settembre (Paramount+)

The Gold si apre con gli eventi del 26 novembre 1983, quando sei uomini armati fanno irruzione nel deposito di sicurezza di Brink’s-Mat, imbattendosi in lingotti d’oro del valore di 26 milioni di sterline. Diretto da Gillian Anderson e Ncuti Gatwa e in uscita su Paramount+ il 14 settembre 2023, la serie tv ci racconta dell’incredibile missione dei rapinatori e di come siano entrati a far parte della storia inglese.

Kengan Ashura Stagione 2 – 21 settembre (Netflix)

Kengan Ashura, tratto dal famoso manga di Yabako Sandrovich e Daromeon, narra la storia di Tokita Ouma, soprannominato “Ashura”, un gladiatore giapponese all’apparenza invincibile. Impressionato dalle sue qualità, il presidente del Gruppo Nogi, un ricco gruppo di imprenditori, lo ingaggia e lo paga profumatamente. Kazuo Yamashita, d’altro canto, è un dipendente di Nogi, molto pauroso e remissivo. Le storie dei due ragazzi si incroceranno ancora nella seconda stagione della serie, in uscita su Netflix il 21 settembre.

Sex Education Stagione 4 – 21 settembre (Netflix)

Sex Education torna con la quarta stagione, accompagnato da attori del calibro di Asa Butterfield, Gillian Anderson, la bellissima Emma Mackey e molti altri. Dopo la chiusura del liceo di Moordale, Otis e Eric devono affrontare un nuovo inizio al Cavendish Sixth Form College, lottando per il loro posto sociale nella scuola.

Still Up – 22 settembre (Apple TV+)

Still Up è una commedia romantica che racconta la vita di Danny (Craig Roberts) e Lisa (Antonia Thomas), due grandi amici che condividono esperienze, sogni e notti insonni. I protagonisti scopriranno, ben presto, di provare qualcosa l’uno per l’altro e le cose diventeranno vertiginosamente delicate. La serie tv sarà disponibile dal 22 settembre 2023 in esclusiva Apple TV+.

Castlevania: Nocturne – 28 settembre (Netflix)

La nuova serie di Netflix, tratta dal famoso gioco di Konami, sarà incentrata sulla storia e le origini di Richter Belmont, ultimo discendente di una leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri. Ambientato nella Francia del 1792, il racconto si immerge nel cuore della Rivoluzione Francese e raggiunge il Messia Vampiro, una terribile minaccia che rischia di schiavizzare l’umanità. Riuscirà Richter a fermare l’avanzata del male?

GEN V – 29 settembre (Amazon)

La serie GEN V, in uscita esclusiva su Prime Video, ci porta nell’unico college americano destinato ai giovani supereroi, interamente gestito da Vought International. Nato come spinoff di The Boys, il racconto ci farà conoscere le vicende intrecciate dei protagonisti, interpretati da attori del calibro di Patrick Schwarzenegger, Jaz Sinclair, Jason Ritter e tanti altri.

Baldur’s Gate 3 ha subito una patch importante, non perdetevi le novità nel nostro articolo dedicato!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile