Wonder Pictures alla Mostra del Cinema di Venezia

La Wonder Pictures sarà presente alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia con 10 film, forte dell’ottimo risultato raggiunto al Locarno Film Festival con Critical Zone, vincitore del Pardo d’oro, e Do Not Expect Too Much From the End of the World, vincitore del Premio Speciale della Giuria del Concorso Internazionale.


Wonder Pictures

Dei 10 film presenti a Venezia, 3 gareggeranno per il Concorso Internazionale:

  • The Beast (La Bête) di Bertrand Bonello, con Léa Seydoux e George MacKay, un film che narra di un futuro prossimo dove, al comando, c’è l’intelligenza artificiale e le emozioni vengono considerate altamente nocive. La protagonista Gabrielle viene costretta a sbarazzarsi del suo grande amore Louis ma il preludio di una grande catastrofe li sorprenderà.
  • Woman OF (Kobieta Z…), di Małgorzata Szumowska e Michał Englert, un film che racconta la ricerca della libertà di Aniela, una donna trans di quarantacinque anni che vive a cavallo tra il comunismo e il capitalismo polacco.
  • Il terzo titolo è Hors-Saison di Stéphane Brizé, con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher: un attore affermato ritrova un suo vecchio amore, un insegnante di pianoforte. I due si incontrano, per caso, in una cittadina ad ovest della Francia dove riaccenderanno un amore che non credevano potesse ancora esistere.

Wonder Pictures

In concorso nella sezione Orizzonti, invece, troviamo 3 titoli:

  • Explanation for Everything (Magyarázat Mindenre), diretto dal regista Gábor Reisz, è un film ambientato nell’Ungheria di Orbàn e descrive un’esame di maturità visto attraverso la prospettiva del ragazzo, quella del suo professore liberale e quella del padre nazionalista.
  • Il secondo è un film di produzione italiana, El Paraíso, prodotto da Ascent film e Young Films, in collaborazione con Rai Cinema. L’opera di Enrico Maria Artale ci porta al centro di una vicenda fatta di relazioni familiari difficili, conflitti materni e crimini all’italiana.
  • Il terzo film, anch’esso di produzione italiana, è Invelle, prodotto da Minimum Fax Media e da Amka Films Production, un lungometraggio d’esordio per l’animatore Simone Massi che racconta la follia della guerra filtrata da tre diverse generazioni.

Wonder Pictures

Due film, invece, saranno presentati fuori concorso:

  • Making Of di Cédric Kahn, con Denis Podalydès, Stefan Crepon Jonathan Cohen, parla di un regista alle prese con il suo nuovo film. Il lavoro si rivela, fin da subito, accidentato e pieno di problemi, sia professionali che personali, e Joseph, una comparsa che ambisce a entrare nel mondo del cinema, accetta di registrare tutti i dietro le quinte, dimostrando che, a volte, il making of è meglio del film stesso.
  • La seconda pellicola fuori concorso è Menus Plaisirs – Les Troigros di Frederick Wiseman: ambientata in Francia, mostra la famiglia Trigos, proprietaria di tre ristoranti stellati, e la sua passione per la cucina, con la quale riuscirà a guadagnare ben tre stelle Michelin e la Stella Verde per le pratiche sostenibili.

Wonder Pictures

Infine, la Wonder Pictures sarà alle Giornate degli Autori con due titoli:

  • L’INVENZIONE DELLA NEVE di Vittorio Moroni, in sala dal 14 settembre, è la storia di un dramma familiare che vede Carmen, interpretata da Elena Gigliotti, cercare una riconciliazione con la figlia.
  • FRAMMENTI DI UN PERCORSO AMOROSO di Chloé Barreau è un’opera introspettiva che, attraverso testimonianze intime e immagini private, cerca di spiegare uno dei sentimenti più belli al mondo: l’amore.

Wonder Pictures

Se siete interessati al mondo del gaming, date un’occhiata alla nostra homepage.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile