Videogiochi Agosto 2023: un mese ricco di novità


Videogiochi agosto 2023 | Come di consueto, torna la nostra rubrica dedicata alle uscite videoludiche più interessanti del mese. Vi ricordiamo, inoltre, di dare un occhiata agli altri articoli riguardanti Film e Serie Tv.


A Guidebook of Babel – 3 agosto

A Guidebook of Babel è un’avventura 2D ambientata a Babel e incentrata sulla cancellazione della memoria e l’effetto farfalla. I due temi principali si andranno ad intersecare con il rapporto fra i personaggi, creando problemi da risolvere e conflitti interiori.

Baldur’s Gate III – 3 agosto

In uscita per  Xbox Series S/X, PlayStation 4/5, PC e Mac. Baldur’s Gate III è un gioco di ruolo inspirato a Dungeons & Dragons ambientato nei Forgotten Realms, tratti dall’omonima saga. In gioco saranno presenti ben 12 classi e 46 sottoclassi, tutte combinabili fra loro. Inoltre, saranno disponibili più di 170 ore di cuts scene e 17000 finali.

Adore – 3 agosto

In uscita per Xbox Series S/X, PlayStation 4/5, PC e Switch. Lo scopo del protagonista è quello di raggiungere il Dio delle creature, affrontando sfide e catturando animali. Il gioco è ricco di combattimenti action in tempo reale con una tipica atmosfera magica piena di pericoli.

Sclash – 4 agosto

In uscita per Xbox Series S/X, PlayStation 4/5, PC e Switch. È un action 2D a scorrimento dallo stile samurai giapponese. Per abbattere un nemico sarà necessaria precisione e riflessi grazie ad un un combattimento semplice da imparare e una particolare  gestione della stamina.

VR Skater – 4 agosto

VR Skater è uno dei nuovi titoli per PSVR2. Si tratta di un simulatore di skateboard nel quale ci si potrà cimentare in strabilianti acrobazie attraverso 6 diverse mappe.

Gord – 8 agosto

In uscita per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Ambientato in un mondo fantasy, avremo il compito di guidare la tribù dell’Alba completando missioni che ne influenzeranno la personalità e il comportamento, assicurandone la sopravvivenza.

Atlas Fallen – 10 agosto

In uscita per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Atlas Fallen è un gioco in terza persone in cui bisognerà liberare una terra dal dio corrotto che la controlla, dando la caccia a mostri leggendari grazie alle nostre armi mutaforma e alle nostre abilità. Potremo partecipare all’avventura sia in solitaria che in modalità cooperativa.

Rhythm Tetris – 15 agosto

Questo titolo è la fusione del famosissimo Tetris con un rhythm game: oltre alla gestione dei tetramini dovremo fare attenzione al ritmo della musica, premendo i tasti a tempo. Il gioco acquista, quindi, una nuova vitalità, diventando più accattivante e musicale.

Agosto

Moving Out 2 – 15 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series S/X, PlayStation 4/5, Switch e PC. Nel secondo capitolo della saga torneremo, ancora una volta, ad aiutare gli abitanti di Packmore, completando missioni sia in modalità cooperativa che competitiva. Moving Out 2, a differenza del titolo precedente, sarà ambientato anche in altre località, accessibili tramite portali interdimensionali.

En Garde! – 16 agosto

Un action in terza persona basato su combattimenti 1 contro 1 con un combat system profondamente inspirato alla scherma. Impersonificheremo Adalia de Volador, un’abile schermidora ed eroina del popolo, che si troverà ad affrontare il Conte Duke e la sua tirannia.

Shadow Gambit: The Cursed Crew – 17 agosto

In uscita per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC. Un action in visuale isometrica principalmente stealth. In questo gioco si prende il ruolo di uno sperduto viaggiatore che si ritroverà a salire su una nave controllata da pirati fantasma, con il loro aiuto e i loro poteri bisognerà affrontare il minaccioso esercito dell’inquisizione che separa il protagonista dal tesoro del capitano Mordechai.

Madden NFL 24 – 18 agosto

In uscita per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC. E’ il nuovo capitolo della saga di Madden, un gioco di stampo sportivo basato sul Football Americano, migliorato nuovamente con movimenti dei personaggi più realistici e l’IA dei giocatori aggiornata.

The Texas Chain Saw Massacre – 18 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5 e PC. Basato sull’omonima saga di film, impersonificheremo il famoso serial killer Leatherface che dovrà impedire a tutti i costi la fuga dei giocatori dall’arena. Come in altri giochi dello stesso tipo, i fuggitivi dovranno superare dei percorsi ad ostacoli per poter sperare di scappare.

Bomb Rush Cyberfunk – 18 agosto

Si tratta di un Platform 3D con atmosfera e musiche Funk. Il nostro obiettivo sarà quello di difendere l’onore della nostra gang a suon di salti, acrobazie, canzoni e graffiti, sempre cercando di sfuggire dalle grinfie della polizia.

Fort Solis – 22 agosto

In uscita per PlayStation 5 e PC. Si tratta di un gioco molto story-driven ambientato su Marte. La storia è suddivisa in 4 capitoli e parla di Jack, un esploratore mandato in missione nella buia e desolata Fort Solis. Le allerte sull’imminente tempesta lo spingono ad addentrarsi, sperando di stabilire un contatto.

Immortals of Aveum – 22 agosto

In uscita per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Jak è un mago combattente che si unisce ad un ordine di maghi d’élite per salvare il mondo di Aveum. Per riuscire a sopravvivere e impedire i catastrofici eventi che potrebbero portare alla fine dell’era attuale, Jak dovrà padroneggiare la magia e sfidare le convenzioni e i dogmi dettati dai grandi maghi del passato.

Blasphemous 2 – 24 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5, Switch e PC. Riprendendo la conclusione del DLC gratuito Wounds of Eventide, il nostro protagonista si risveglia in una terra sconosciuta e si ritrova immerso in un nuovo ciclo di vita infinito, obbligato ad adempiere alla sua missione.

Armored Core 6: Fires of Rubicon – 25 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5 e PC. Il nuovo titolo di Fromsoftware, Armored Core 6 è un action in terza persona dove si prenderà il comando di un robot in un futuro distopico con battaglie dinamiche e omnidirezionali, acquisendo più dinamicità e profondità rispetto ai titoli precedenti.

Sea of Stars – 29 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5, Switch e PC. Un RPG a turni in pieno stile Final Fantasy che narra la storia di due bambini dotati di misteriosi poteri legati al sole e alla luna. D’altro canto, un malvagio alchimista ha creato delle mostruosità che soltanto i bambini saranno in grado di sconfiggere.

Daymare: 1994 Sandcastle – 30 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5, Switch e PC. E’ un Survival Horror Story-Driven in terza persona dove si vestiranno i panni dell’agente speciale Dalila Reyes, ex spia governativa ora al servizio dell’unità H.A.D.E.S.. Il gioco è ambientato nel centro di ricerca più avanzato degli USA, ricco di misteri e insidie.

Deceit 2  – 31 agosto

In uscita per Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4/5 e PC. Si tratta del secondo capitolo di un gioco online multiplayer dove 9 persone si ritroveranno chiuse in diversi ambienti, a scelta dei giocatori, ma non tutti sono chi dicono di essere. Due dei giocatori saranno infatti degli alieni con lo scopo di uccidere silenziosamente tutto il gruppo, senza farsi scoprire. Di chi sarà possibile fidarsi in questo gruppo di sconosciuti?

https://www.youtube.com/watch?v=UUiMHHG4w1Y

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile