Durante la mattinata di domani, 7 luglio 2023, si svolgerà un breakfast meet up in compagnia di Women in Games durante la quinta edizione del First Playable. L’incontro mira ad accogliere professioniste e figure del settore femminile che si troveranno a discutere di temi fedeli all’inclusività nella game industry. L’evento si terrà all’interno dello Stellar Bar, nel complesso Nana Bianca adibito all’organizzazione.
Women in Games è un’organizzazione no-profit, con sede nel Regno Unito, che punta all’abbattimento delle barriere sociali e all’uguaglianza tra i generi. La loro campagna di attivismo ha portato grandi cambiamenti nel panorama internazionale del settore videoludico, affermandosi come uno dei punti di riferimento per le videogiocatrici femminili di tutto il mondo.Â
Le discriminazioni e la lotta di genere sono argomenti sempre più critici ai giorni d’oggi, soprattutto all’interno di uno strumento mediatico tanto potente quanto i videogiochi. Le grandi case di sviluppo, d’altro canto, sono sempre più attente a non generare attriti e lotte nelle proprie community, creando giochi aperti a tutte le diversità .
Se volete sapere di più sul First Playable 2023, ecco a voi l’articolo dedicato.
Clicca sulla copertina per leggere