Videogiochi Luglio 2023: attenzione alle novità

Videogiochi Luglio 2023 | Come ogni mese, anche con il caldo di luglio noi di Vmag abbiamo deciso di portarvi una lista dei giochi più attesi da noi e dalla community. Questo mese è possibile vedere un vasto numero di generi e stili artistici, suddivisi in 12 giochi, uno più interessante dell’altro.

Tyrion Cuthbert: Attorney of the Arcane – 1 luglio

In Tyrion Cuthbert: Attorney of the Arcane si vestono i panni di un avvocato che pratica la legge in un mondo di cavalieri, maghi e stregoni. Lo scopo è quello di difendere i propri clienti accusati di vari crimini commessi tramite l’utilizzo della magia, utilizzando le regole della stessa per dimostrare la loro innocenza. Il gioco sarà disponibile per PC dal 1 luglio.

Scarf – 6 luglio

Scarf è un gioco d’avventura 3D dove il protagonista, Hyke, deve utilizzare la sua sciarpa polimorfica per esplorare il magico ambiente che lo circonda, risolvere misteriosi indovinelli e superare delle difficili sfide. La sciarpa di Hyke può mutare in diversi oggetti che aiuteranno il progresso dell’avventura. Hyke è nato in un luogo sconosciuto, circondato da altri individui, e tutti loro hanno come obiettivo principale quello di fondersi col mondo e diventare parte della natura. Le avventure di Hyke e della sua sciarpa magica saranno disponibili dal 6 luglio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Gylt – 6 luglio

Situato in un universo inquietante e tenebroso, Gylt racconta una storia snervante che confonde il confine tra fantasia e realtà, creando un paesaggio surreale in cui gli incubi si materializzano e diventano realtà. Navigando in questo mondo maligno, si possono eludere le mostruose creature che si nascondono al suo interno o affrontarle con coraggio.

The Valiant – 11 luglio

In The Valiant, un RTS a squadre ambientato nell’Europa del XIII secolo e nel Medio Oriente, sarà possibile comandare e aumentare il livello dei propri cavalieri medievali combattendo in una campagna single Player. Sarà poi possibile mettere alla prova le proprie abilità in modalità Multiplayer online sia Cooperativa che Competitiva. Il viaggio per la redenzione di The Valiant inizierà dall’11 luglio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Oxenfree 2: Lost Signals – 11 luglio

Nella pittoresca cittadina costiera di Camena, un’ondata anomala di onde elettromagnetiche sta causando interferenze senza precedenti con le apparecchiature elettriche e radio. Riley Poverly, tornata con riluttanza nella sua città natale, viene incaricata di indagare sull’enigma, ma ciò che scopre supera le sue aspettative. Inoltre, durante la navigazione nel gioco, ogni decisione che prenderete darà forma alla trama in corso. OXENFREE II: Lost Signals, sequel di OXENFREE, è realizzato da Night School Studio.

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg – 13 luglio

All’Accademia Reale di Magia, Marie fallisce nei suoi tentativi di studiare l’alchimia. Per diplomarsi, Marie deve creare un oggetto che faccia colpo sul suo professore. Prima, però, Marie deve cercare di migliorare le sue abilità alchemiche, raccogliendo gli ingredienti e guadagnando i soldi utili ad assumere avventurieri e comprare ricette e utensili.

Ratchet & Clank: Rift Apart – 26 luglio

Ratchet & Clank: Rift Apart è la nuova avventura intergalattica di Insomniac Games che permetterà ai giocatori di viaggiare attraverso dimensioni diverse nel corso del gioco. Il controller wireless DualSense dà vita ai combattimenti, grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi che aumentano l’immersione nei combattimenti. Sarà possibile intraprendere questo fantastico viaggio interdimensionale dal 26 luglio su PC e PlayStation 5.

Arcadian Atlas – 27 luglio

Il mondo di Arcadia è in preda a lotte intestine ed è sul punto di risvegliare forze oscure e antiche. Durante il gioco ci troveremo ad affrontare grandi battaglie alla testa del nostro esercito, adattando le classi e le abilità dei nostri soldati per ottenere il massimo vantaggio contro creature mostruose, avversari implacabili e regine spietate. Sarà possibile avventurarsi nelle misteriose terre di Arcadia a partire dal 27 luglio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

The Espanse: A Telltale Series, Episode 1 – 27 luglio

In un futuro prossimo, alla periferia della cintura di asteroidi, si scatena un sanguinoso ammutinamento sulla nave Artemis. Ci troveremo, quindi, a dover prendere scelte che determineranno il futuro dell’intera nave. Il gioco è in uscita il 27 luglio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Disney Illusion Island – 28 luglio

In questo gioco targato Disney bisognerà unirsi a Topolino & Co. per esplorare la misteriosa isola di Monoth e recuperare tre libri mistici che permetteranno di salvare il mondo dal disastro. Sarà possibile scegliere il proprio personaggio e sbloccare abilità speciali mentre ci si cimenta in imprese platform, enigmi e si affrontano epiche battaglie contro i boss. Sarà possibile giocare da soli o con un massimo di tre amici per salvare l’isola di Monoth a partire dal 28 luglio in esclusiva per Nintendo Switch.

Rise of the Triad: Ludicrous Edition – 31 luglio

Rise of the Triad: Ludicrous Edition riporta i giocatori all’epoca in cui gli sparatutto erano eleganti nella loro semplicità. Portata nell’era moderna grazie al famoso KEX Engine di Nightdive, offre immagini in 4K, campo visivo aumentato, 60 fotogrammi al secondo, salvataggi in cloud, supporto multiplayer e molto altro. I giocatori potranno equipaggiarsi di una task force di cinque persone nota come H.U.N.T. (High-Risk United Nations Taskforce) per infiltrarsi in un’isola misteriosa piena di pericoli.

Se siete interessati ad ulteriori informazioni potete visitare la nostra Homepage dove troverete un’ampia lista di articoli riguardanti giochi, film e serie TV, sia nuovi che già usciti.

V MENSILE
V007 Mensile