Sabato 3 giugno 2023, ultimo appuntamento del Cartoons on the Bay, è stato un giorno ricco di attività e panel interessanti come, per esempio, la consegna del Pulcinella Transmedia Award, destinato al gioco Cuphead. La cerimonia, condotta magistralmente dal Direttore Marco Accordi Rickards, ha visto la partecipazione di Maja Moldenhauer, Studio Director & Executive Producer dello Studio MDHR, e Chad Moldenhauer, co-founder dello Studio MDHR.
Dopo la premiazione, il panel è proseguito con un lungo intervento degli addetti ai lavori che ci hanno permesso di osservare più da vicino quest’opera mastodontica. Cuphead è una chicca, spesso ripresa e copiata da altri studi di sviluppo, capace di convogliare l’originalità, la fluidità e le meccaniche di un gioco odierno con lo stile e l’anima di un film degli anni Trenta. Il titolo non è, quindi, solo un gioco ma un conglomerato di arti ed influenze diverse, caratterizzate da un filo conduttore unico: l’interattività che solo un videogioco è capace di donare.
Ecco a voi un altro panel interessante dedicato ad Unreal Engine e innovazione, non perdetevi l’articolo!