Film Giugno 2023: tra novità e grandi ritorni


Film Giugno 2023| Eccoci nuovamente nella rubrica in cui vi consigliamo i film più interessanti in uscita nelle sale o sulle varie piattaforme di streaming nel mese di giugno. Tra graditi ritorni e nuove pellicole, il mese di giugno si preannuncia ricco di film da non perdere. Non perdiamo altro tempo e partiamo.


A Beautiful Life – 01 Giugno – Netflix

In questa commedia romantica, il regista Mehdi Avaz ci racconta la storia di un giovane pescatore, Elliot, che con un talento nascosto per la musica avrà l’occasione della vita quando viene scoperto da Suzanne, un’esperta produttrice musicale. Il film presenta le canzoni originali del musicista Christopher.

Past Lives – 02 Giugno – Cinema 

La regista Celine Song ci racconta la storia di Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia separati a causa del trasferimento di Nora e la sua famiglia in Sud Corea. Dopo vent’anni, per uno strano scherzo del destino, si rincontreranno e metteranno a confronto ciò che hanno imparato sulla vita durante la lunga lontananza. Past Lives rappresenta il film d’esordio della giovane regista coreano-canadese.

The Boogeyman – 02 Giugno – Cinema 

In questo horror, le sorelle Sadie e Sawyer Harper sono sconvolte per la perdita della madre e il padre Will (Chris Messina) nonostante la sua professione di terapista, non riesce ad essere d’aiuto alle figlie. Quando però un suo paziente si presenta a casa in cerca d’aiuto, quest’ultimo si lascia dietro un’entità sovrannaturale che si nutre della sofferenza delle sue vittime. Il film è tratto dall’omonimo libro di Stephen King.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 02 Giugno – Cinema 

Ritorna Miles Morales, lo Spider-Man vincitore dell’Oscar in un nuovo capitolo dello spider-verse. In questa nuova avventura, il nostro amichevole Spider-Man di quartiere attraversa il multiverso in compagnia di Gwen Stacy incontrando un nuovo gruppo di Spider-Man alternativi. Questi ultimi dovranno coalizzarsi per affrontare il nemico più forte che il giovane Miles Morales abbia mai incontrato.

Medellin – 02 Giugno – Amazon Prime Video 

Per salvare suo fratello minore catturato da un pericoloso cartello criminale a Medellin, Reda (Ramzy Bedia) ha un piano assolutamente folle: effettuare un’incursione aerea in Colombia. Il piano andrà fuori controllo quando lo stesso Reda decide di rapire il figlio del capo del cartello per scambiarlo con la vita di suo fratello.

Daliland – 09 Giugno – Cinema

Siamo nel 1973 e un giovane assistente di galleria sta per intraprendere una stravagante avventura in quanto dovrà aiutare l’anziano genio dell’arte Salvador Dalì a prepararsi per una grande mostra a New York. Il geniale artista spagnolo è interpretato dall’attore Ben Kingsley.

Transformers: Rise of the Beasts – 09 Giugno – Cinema 

Tornano i Transformer in una nuova avventura ambientata negli anni ’90. Il giovane Noah e la talentuosa Elena vengono coinvolti nello scontro tra Autobot e Decepticon. Nuovi scontri aspettano Optimus Prime e i suoi Autobot che dovranno fronteggiare una nuova e terribile minaccia: Scourge.

The Angry Black Girl and Her Monster – 09 Giugno – Cinema 

In questa rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelly, Vicaria è una brillante teenager convinta che la morte sia una malattia che si può curare. Dopo il brutale omicidio del fratello, la giovane si imbarca in un pericoloso viaggio per riportare in vita il fratello.

User – 09 Giugno – Cinema 

Questo documentario studia nel profondo il rapporto tra uomo e tecnologia. Il progresso tecnologico è inevitabile? Siamo sempre più isolati? Abbiamo davvero il libero arbitrio per riuscire a controllare il progresso tecnologico? Tutte queste domande verranno affrontate in questo documentario attraverso una critica e intima riflessione.

Strays – 09 Giugno – Cinema 

Ed eccoci ad una nuova pellicola con protagonisti degli animali parlanti: seguiremo le avventure di Reggie, un adorabile Border Terrier che viene abbandonato in città dal suo padrone Doug. Reggie parte vuole tornare dal suo amato padrone ma scopre la verità. Intenzionato a fargliela pagare, verrà aiutato da tre amici incontrati durante il viaggio.

The Blackening – 16 Giugno – Cinema 

Sette amici organizzano una gita per il weekend ma si ritrovano in compagnia diun killer deciso a ucciderli a meno che non partecipino ad uno strano gioco da tavolo. Questo film si presenta come una via di mezzo tra commedia e thriller e punta a sfidare tutti gli stereotipi del genere.

Extraction 2 – 16 Giugno – Netflix 

Extraction 2 è il proseguo dell’adattamento cinematografico della graphic novel Ciudad di Ande Parks. Anche se creduto morto, il mercenario Tyler Rake (Chris Hemsworth) torna per un’altra missione ad alto rischio.

The Flash – 16 Giugno – Cinema 

Arriva sul grande schermo il supereroe più veloce di tutti. Barry Allen (Ezra Miller) usa la sua super velocità per tornare indietro nel tempo e cambiare il passato. Questo suo tentativo di salvare la sua famiglia, però, crea un mondo senza supereroi costringendo Flash a combattere per salvare il futuro.

Elemental – 16 Giugno – Cinema 

Il nuovo film targato Pixar ci catapulta nella città degli elementi. Seguiremo le avventure di Ember e Wade, due elementari di fuoco e acqua, attraverso la città divisa, appunto, tra i quattro elementi: fuoco, terra, aria, acqua. Unica regola vigente in questa città: gli elementi non devono mischiarsi.

Mad Heidi – 21 Giugno – Cinema

Se mai aveste voluto vedere la cara e dolce Heidi nei panni di una letale combattente, Mad Heidi ve ne da l’opportunità. Rapita dalle brutali truppe governative, dovrà combattere per salvarsi la vita. Saranno presenti tutti i personaggi storici del famoso cartone animato anche se messi sotto una nuova luce.

Asteroid City – 23 Giugno – Cinema

Con questo film, che vuole trattare il senso della vita in maniera poetica, ci catapultiamo in una fittizia cittadina americana intorno al 1955.  Grazie ad una particolare convenzione, studenti e genitori di tutto il paese si riuniscono per delle competizioni scolastiche e molto altro. Il film è del regista premio Oscar Wes Anderson.

No Hard Feelings – 23 Giugno – Cinema 

Nuovo film con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Maddie una ragazza che, sul punto di perdere la casa, trova lavoro presso una ricca famiglia in cerca di qualcuno che possa organizzare un vero e proprio appuntamento per il loro introverso figlio di 19 anni, Percy, prima che parta per il college. L’impegno andrà ben oltre il semplice lavoro.

The Man from Toronto – 24 Giugno – Netflix

Film che si basa su un errore di identità: tutto inizia quando un problematico consulente di vendita (Kevin Hurt) incontra il più spietato assassino del mondo (Woody Harrelson), conosciuto come l’Uomo di Toronto. Per una serie di eventi, i due saranno costretti a collaborare.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino – 30 Giugno – Cinema 

Uno dei film più attesi del mese con il ritorno di una delle icone più memorabili del cinema internazionale. Siamo nel 1969, nel cuore della corsa allo spazio, Indiana Jones (Harrison Ford) è infastidito dal reclutamento da parte degli Stati Uniti di ex nazisti. Nella sua nuova avventura sarà accompagnato dalla figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) e dovranno fronteggiare Jurgen Voller (Mads Mikkelsen), uno scienziato della NASA, ex nazista, che vuole cambiare il mondo secondo le sue regole.

Prisoner’s Daughter – 30 Giugno – Cinema

Dopo 12 anni di carcere, a Max (Brian Cox) viene diagnosticato un cancro in fase terminale e viene rilasciato a patto che viva con la figlia Maxine (Kate Beckinsale). Quest’ultima vive in condizioni economiche precarie e il padre farà di tutto per aiutarla e per redimersi ai suoi occhi.

Anche per questo mese siamo giunti al termine. Vi ricordiamo che, oltre a questa rubrica, troverete anche quelle dedicate alle uscite di giugno 2023 di Videogiochi e Serie TV. A presto!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile